Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Aggiornamento ad SSD del notebook: ecco la proposta di Buffalo
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Martedì 22 Giugno 2010 08:05

Buffalo MicroStation Internal SSD

Buffalo, produttore mondiale nella progettazione, sviluppo e produzione di soluzioni storage e per reti wireless, ha appena annunciato la sua proposta di aggiornamento della vecchia unità hard disk per il proprio notebook. Il prodotto presentato è l'SSD SATA interno MicroStation.

Pensata per tutti coloro che desiderano aggiornare il proprio notebook alla tecnologia SSD, MicroStation Internal SSD offre, rispetto ai tradizionali HDD, un miglioramento sia a livello di prestazioni che di affidabilità del sistema. Dotata delle stesse dimensioni di un disco rigido da 2,5”, l’unità Buffalo garantisce il passaggio alla tecnologia SSD in maniera estremamente semplice. La presenza di una porta USB e del software Acronis True Image HD, infatti, consente di trasferire l’immagine del proprio disco rigido sulla MicroStation, che potrà poi essere immediatamente montata in sostituzione dell’unità interna.

Particolarmente robuste e silenziose, in quanto prive di parti mobili, le unità SSD sono ideali per dispositivi come i notebook, ai quali regalano consumi ridotti e quindi una maggiore autonomia di lavoro. Inoltre, poiché le velocità di lettura/scrittura sono superiori rispetto a quelle dei tradizionali HDD, gli utenti mobile possono beneficiare di maggiori performance, migliori tempi di risposta e un accesso più rapido ai dati.

Disponibile in quattro diversi tagli e dotata di una cache di 64MB DRAM, MicroStation Internal SSD può raggiungere una velocità di lettura di 80MB/s nella versione da 32GB e una velocità di lettura e scrittura rispettivamente fino a 240MB/s e 190MB/s nella versione da 256GB. Per migliorare ulteriormente le prestazioni delle unità, Buffalo fornisce a corredo anche una ricca suite di strumenti software, tra cui TurboPC e TurboCopy, che ottimizzano i tempi di trasferimento e copia di file.

Buffalo MicroStation Internal SSD

Specifiche tecniche
  • Interfaccia SATA II: un connettore SATA @ 3Gbps
  • Interfaccia USB 2.0: un connettore USB di tipo Mini-B @ 480Mbps
  • Sistemi Operativi: Windows 7 (32/64-bit), Windows Vista (32/64-bit), Windows XP (SP2 o successivi), Mac OS 10.5 o successivi
  • Dimensioni (LxPxA): 100 x 69.9 x 9.5 mm
  • Peso: 90g
  • Ambiente operativo: 0-70 C, 20-80% (senza condensa)
  • Consumi: Max 7.0W/ Medio 3.5W
  • Alimentatore: BUS Powered
  • Su DVD: Acronis True Image HD, TurboCopy, Turbo PC, Disk Formatter
  • Come Download: Backup Utility

Buffalo MicroStation Internal SSD è fornita con 3 anni di garanzia ed è sin da ora disponibile presso Misco, Multimedia Planet, Monclick, ePrice, Mr.Price, Bechtle Direkt e TDShop con prezzi di vendita al pubblico consigliati di:

SHD-NSUH32G-EU (32GB)  --------►  Euro 155,99

SHD-NSUH64G-EU (64GB) --------► Euro 220,99

SHD-NSUH128G-EU (128GB) ----► Euro 416,99

SHD-NSUH256G-EU (256GB) ----► Euro 782,99

Fonte: comunicato stampa Buffalo

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

 
Copyright © 2009 InformaticaEasy. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione di qualunque contenuto del sito senza aver richiesto autorizzazione.
  Le recensioni e gli articoli sono scritti e di esclusiva proprietà di Paolo Vinella; se presenti su altri siti/forum, sono stati inseriti dallo stesso
 
Sito realizzato e gestito da Paolo Vinella.