Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

da Corsair DDR3 a frequenze stratosferiche
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Mercoledì 30 Luglio 2008 07:31

corsair_ddr3

Corsair ha annunciato la disponibilità di un nuovo kit Dominator DDR3 funzionante all'impressionante frequenza di 2133MHz (quindi ben 1066MHz in single data rate). Il kit è composto da 2 moduli da 1GB, per un totale di 2GB DDR3.

Il kit sarà individuato dal codice TW3X2G2133C9DF, e detiene attualmente il record per quanto concerne la frequenza di fabbrica delle DDR3. Tra l'altro Corsair ne ha ufficializzato la produzione in volumi.

Chiaramente pensate per il gaming e l'overclock, queste RAM scaldano chiaramente parecchio; proprio per questo Corsair, oltre ad impiegare chip selezionati, ha dotato i suoi nuovi moduli della sua esclusiva tecnologia di raffrettamento DHX (Dual-Path Heat Xchange Cooling Technology), usata tra l'altro da Dell, HP ed Alienware per i propri sistemi gamer. Tale sistema di dissipazione, completamente passivo, può contare di strati lamellari dissipanti che garantiscono una dissipazione più che adeguata, che viene ulteriormente migliorata con una fan (da notare la sommità lamellare del dissipatore, reso intagliato per favorire l'attraversamento di un flusso d'aria proveniente da una fan, o comunque per migliorare ad ampliare la superficie dissipante).

Il nuovo kit Corsair è stato ottimimizzato per dare il massimo di sè su piattaforma basate sul chipset NVIDIA 790i, ma ovviamente tali RAM risultano pienamente compatibili e altrettanto potenti anche su altre piattaforme (Intel). Corsair comunque garantisce che tali ram sono state testate e risultate compatibili al 100% su piattaforma NVidia.

Le nuove DDR3 by Corsair sono disponibili in stock per 575$ ai retailers Corsair

Le latenze sono 9-9-9-24, e le RAM operano a 2V. Chiaramente l'overclock permette di ridurre tali parametri (non aspettiamoci comunque granchè per quanto concerne i timing, a meno che siamo disposti a scendere -anche vistosamente- di frequenza).

Ricordo che i prodotti RAM Corsair godono di una garanzia a vita, incluso un supporto completo via telefono, email, forum.

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy
 
Copyright © 2009 InformaticaEasy. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione di qualunque contenuto del sito senza aver richiesto autorizzazione.
  Le recensioni e gli articoli sono scritti e di esclusiva proprietà di Paolo Vinella; se presenti su altri siti/forum, sono stati inseriti dallo stesso
 
Sito realizzato e gestito da Paolo Vinella.