Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

OCZ, memory kit da 8 e 16GB
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Lunedì 11 Agosto 2008 16:34

ocz_ram

OCZ introduce i primi kit di memorie RAM da 8GB e 16GB ottimizzati e pensati per i PC ad alte performance basati sul chipset P45.

Venendo incontro alle esigenze di coloro che necessitano di grandi quantitativi di memoria di sistema, OCZ ha annunciato i suoi nuovi moduli RAM ad alta densità da 4GB "P45 Special", ottimizzati per l'ultimo chipset di casa Intel. Disponibili in kit dual channel da 8GB o in uno speciale "quad kit" da ben 16GB, per soddisfare la maggior parte dell'utenza che necessita di maggiori quantitativi di RAM a prezzi più abbordabili.

Poichè i sistemi operativi a 64 bit stanno diventando sempre più diffusi anche nell'ambito dell'utenza mainstream, tali sistemi abbattono il limite di 4GB (anzi, all'atto pratico meno) dei SO a 32bit, rendendo possibile l'installazione di un maggior quantitativo di RAM di sistema. Inoltre, gli ultimi sistemi multi-core possono eseguire più processi contemporaneamente e quindi, in assenza di RAM, effettuerebbero continue operazioni di file swapping rallentando il sistema. In questo scenario, esplicato dal Dr. Michael Schuette, VP del Technology Development presso OCZ, l'unica soluzione è l'upgrade e memoria ad alta densità.

Operazioni gravose per il PC verranno così snellite parecchio: si pensi ad esempio a chi utilizza il PC per grafica, CAD, editing musicale o video, oppure chi gioca con gli ultimi videogiochi DirectX-10.

Sono in tutto quattro i kit proposti da OCZ per la famiglia "P45 Special":

OCZ PC2-6400 Platinum 8GB (2x4GB) Kit CL5-4-4-15 @ 1.8V
OCZ PC2-6400 Gold 8GB (2x4GB) Kit CL5-5-5-15 @ 1.8V
OCZ PC2-6400 Vista Upgrade 8GB (2x4GB) Kit CL5-6-6-18 @ 1.8V
OCZ PC2-6400 Vista Upgrade 16GB (4x4GB) Quad Kit CL5-6-6-18 @ 1.8V 

Tutti i kit godono di garanzia a vita e sono testati al 100% a mano per assicurare qualità e compatibilità, oltre a caratteristiche di alta qualità tra cui i dissipatori l'XTC (Xtreme Thermal Convection) che OCZ applica ai suoi moduli RAM per dissiparne al meglio il calore prodotto. 

Da notare come, all'aumentare della densità dei chip di memoria (si tratta infatti di moduli da ben 4 GB ciascuno), aumentino anche le latenze.

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy
 
Copyright © 2009 InformaticaEasy. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione di qualunque contenuto del sito senza aver richiesto autorizzazione.
  Le recensioni e gli articoli sono scritti e di esclusiva proprietà di Paolo Vinella; se presenti su altri siti/forum, sono stati inseriti dallo stesso
 
Sito realizzato e gestito da Paolo Vinella.