Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Da G.Skill un kit DDR3 con dissipatore Thermaltake incorporato
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Giovedì 16 Ottobre 2008 19:12

G.Skill GT1 DDR3

Parlando di DDR3 e di corsa alle alte frequenze, bisogna anche considerare l'aspetto temperatura: è ciò che ha fatto G.Skill, proponendo un nuovo kit di RAM con dissipatore attivo/passivo Thermaltake incorporato, con lo scopo di mantenere basse le temperature di lavoro dei chip di memoria DDR3.

L'azienda G.Skill ha presentato un kit di memorie DDR3 da 4GB (composto da 2 moduli ciascuno da 2GB di capacità) funzionanti a 2GHz. Si tratta in particolare di un prodotto appartenente alla serie GT1 DDR3, funzionante quindi secondo lo standard PC3-16000.

Il calore prodotto dai chip di RAM che, come è risaputo, aumenta all'aumentare della frequenza di lavoro, viene dissipato mediante un dissipatore integrato prodotto da Thermaltake; in particolare, si tratta del modello Thermaltake RamOrb

Il sistema di dissipazione attivo è così composto: i chip sono avvolti dal classico dissipatore in alluminio nero G.Skill; sulla sommità di tale dissipatore, è racchiusa una heat-pipe che, prelevando il calore ceduto dai chip al dissipatore che li avvolge, lo indirizza verso una zona esterna superiore in prossimità della quale la heat-pipe è collegata ad una superficie lamellare circolare dissipante posta intorno ad una ventola munita di led blu.

G.Skill GT1 DDR3

Tale soluzione garantisce temperature basse sui chip di memoria, che potranno quindi godere di un margine di overclock più elevato. Parlando comunque di frequenze già di default parecchio elevate (2GHz), i margini di overclock non saranno certamente molto ampi.

E' ovvio che il kit è indirizzato principalmente ed essenzialmente a PC su cui è praticato overclock, o comunque su piattaforme high-end da videogame.

L'unione di una soluzione dissipativa performante con un prodotto RAM molto prestante costituisce una valida accoppiata: come già detto, quindi, maggior overclock e temperature operative inferiori, a tutto vantaggio di una maggiore longevità dei chip di memoria.

Tali moduli sono ottimizzati per la piattaforma basata su chipset NVidia con chipset 790i. Ovviamente l'installazione è consentita anche su motherboard dotate di altro chipset.

G.Skill offre una garanzia a vita sul prodotto ed un efficiente supporto tecnico.

G.SKill GT1 DDR3
Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

 
Copyright © 2009 InformaticaEasy. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione di qualunque contenuto del sito senza aver richiesto autorizzazione.
  Le recensioni e gli articoli sono scritti e di esclusiva proprietà di Paolo Vinella; se presenti su altri siti/forum, sono stati inseriti dallo stesso
 
Sito realizzato e gestito da Paolo Vinella.