Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Corsair svela un kit DDR3 2GHz stabile con 1,65V
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Giovedì 18 Dicembre 2008 14:54

corsair dominator 2ghz

Corsair non finisce di stupire: dopo aver introdotto il nuovo dissipatore passivo per i moduli DDR3 più prestanti e aver raggiunto, con i kit Dominator, la frequenza di 1.866MHz, ha appena svelato di aver approntato un nuovo kit da 2000MHz e operativo con una tensione di almentazione pari a soli 1,65V.

Fino a poco tempo fa, frequenze così alte erano indomabili da tensioni di alimentazione così basse. Evidentemente, in realtà si poteva fare di più: a testimonianza di ciò, il nuovo kit svelato da poco dalla Corsair.

1.65V ricorderà a molti qualcosa. E' il valore di alimentazione per le RAM che Intel ha vivamente consigliato di non superare per evitare problemi alla piattaforma Nehalem (ed in particolare al controller della memoria ora integrato nel die della CPU). 

In un certo senso, quindi, è grazie ad Intel che i produttori di RAM stanno cercando di compiere grossi passi in avanti: e così, nasce il kit Corsair Dominator GT da 2000MHz di frequenza che richiede proprio 1,65V di alimentazione VDIMM. Anche i timing sono davvero interessanti: si tratta di una soluzione garantita stabile da Corsair con latenze particolarmente spinte, pari cioè a 7-8-7-20

Basso vcore e interessanti timing (già bassi di default considerata la frequenza operativa) significano, molto probabilmente, un margine di overclock ancora maggiore. Si tratta, in particolare, di un kit tri-channel, proprio perchè pensato appositamente per essere compatibile con Nehalem.

Se fino a poco tempo fa era necessario acquistare moduli di memoria funzionanti a frequenze nettamente più ridotte in modo da rientrare nel tetto degli 1,65V, ora non ci sarà più bisogno di scendere a compromessi (portafoglio permettendo). I 2Ghz a 1,65V sono finalmente divenuti realtà.

corsair dominator gt 2000mhz

Sicuramente a breve saranno resi disponibili dei benchmark di queste memorie e screen relativi a prove di overclock. 

Corsair non si è ancora pronunciata sul prezzo, tuttavia, secondo Hexus, si potrebbe ipotizzare un prezzo di partenza pari o superiore a 650$.

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

 
Copyright © 2009 InformaticaEasy. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione di qualunque contenuto del sito senza aver richiesto autorizzazione.
  Le recensioni e gli articoli sono scritti e di esclusiva proprietà di Paolo Vinella; se presenti su altri siti/forum, sono stati inseriti dallo stesso
 
Sito realizzato e gestito da Paolo Vinella.