Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Potenti moduli DDR3 da Buffalo: record di frequenza di 2200MHz
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Venerdì 26 Dicembre 2008 21:05

Buffalo, conosciuta dalla PC community per i performanti moduli di memoria della serie FireStix, sta producendo un nuovo kit di memorie ad alta velocità sotto il nome FireStix Inferno. Si tratta di una potentissima soluzione DDR3 dalla stratosferica frequenza operativa pari a ben 2200MHz DDR.

Il record di frequenza stock detenuto sinora da Corsair (con il kit da 2133MHz) viene battuto da Buffalo, che è in procinto di rilasciare, al termine di queste festività, uno strabiliante kit di memorie DDR3 caratterizzato da una frequenza di 2200MHz DDR (1100MHz SDR, dunque) con timing pari a 9-9-9-24 e tensione operativa pari a 2.1V.

Si tratta di una soluzione caratterizzata da ottimi timing (se rapportati alla frequenza garantita) ma che richiede una tensione di alimentazione da Intel giudicata critica: le CPU Intel Core i7 potrebbero soffrire di vdimm elevati, in particolar modo superiori a 1,65V. I 2.1V garantiti da Buffalo, quindi, vanno ben oltre tali specifiche.

 


 

Buffalo venderà tali moduli in kit dual channel. Niente triple-channel, quindi. E probabilmente tale scelta sia stata dettata proprio dal problema prima esposto: la tensione di alimentazione elevata. Probabilmente, l'assenza di kit triple channel scoraggerà i possessori della piattaforma Intel Nehalem a dotare il proprio sistema di queste memorie. Il codice identificativo del kit FireStix Inferno è FSI2200D3K-K2G. Ogni modulo, avrà una capacità di 1GB: il kit, dunque, offrirà complessivamente 2GB. 

Il raffreddamento, di tipo passivo, è affidato ad un dissipatore in alluminio. In realtà, Buffalo ha iniziato sin da oggi le vendite ma la disponibilità più ampia del kit sarà garantita a partire dal prossimo Gennaio.

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

 
Copyright © 2009 InformaticaEasy. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione di qualunque contenuto del sito senza aver richiesto autorizzazione.
  Le recensioni e gli articoli sono scritti e di esclusiva proprietà di Paolo Vinella; se presenti su altri siti/forum, sono stati inseriti dallo stesso
 
Sito realizzato e gestito da Paolo Vinella.