Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Anche da G.Skill DDR3 da 2000 MHz e 1,65V
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Domenica 04 Gennaio 2009 20:10

gskill ddr3 2ghz

Risale a pochi giorni fa il comunicato ufficiale dell'azienda G.Skill relativo ad un nuovo kit di RAM espressamente progettato per la piattaforma Nehalem. Caratterizzato da una frequenza di clock di 2GHz e timing ridotti, rispetta le specifiche ufficiali Intel per quanto riguarda la tensione di alimentazione.

Appartenenti alla serie "Perfect Storm", i nuovi moduli includono nella confezione di vendita un modulo dissipativo dotato di due ventole con led blu che, installato sopra le RAM, permette di dissiparle attivamente.

Il kit <<G.Skill DDR3 PC 16000 CL7>> è proposto in confezioni da 3GB (3 moduli da 1GB ciascuno) oppure da 6GB (tre moduli da 2GB), rispettivamente identificati dai codici F3-16000CL9T-3GBPI-B e F3-16000CL9T-6GBPI-B. Ottimizzato appositamente per la piattaforma Intel Nehalem e il chipset X58, richiede 1,65V di alimentazione per operare stabilmente a 2000MHz: ben 2GHz DDR3 (PC3-16000) con timing pari a 7-8-7-20 (2T). Le latenze sono alquanto ridotte se rapportate alla frequenza operativa, così come la tensione di alimentazione. In realtà, i timing dichiarati sono stranamente in contrapposizione alla nomenclatura del kit, che include al suo interno "CL9".   

gskill ddr3 2ghz

Gli 1,65V permettono di utilizzare il kit in tutta sicurezza e alla incredibile velocità di 2GHz con le CPU Intel Core i7, suscettibili a vdimm superiori a questa soglia. Ovviamente le nuove RAM G.Skill sono appositamente nate per Intel Nehalem e per sfruttare appieno la funzionalità TriChannel messa a disposizione dalla nuova architettura Core i7.

Come da tradizione, l'azienda offre garanzia a vita su questo kit che, al momento, è ancora irreperibile in commercio: il sito G.Skill recita infatti "coming soon".

gskill ddr3 2ghz
Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

 
Copyright © 2009 InformaticaEasy. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione di qualunque contenuto del sito senza aver richiesto autorizzazione.
  Le recensioni e gli articoli sono scritti e di esclusiva proprietà di Paolo Vinella; se presenti su altri siti/forum, sono stati inseriti dallo stesso
 
Sito realizzato e gestito da Paolo Vinella.