chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Corsair Dominator GT: memorie RAM nuovamente disponibili

Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Corsair Dominator GT

Sono nuovamente disponibili i pluripremiati kit di memoria DDR3 ad elevatissime prestazioni di Corsair. Parliamo della serie Dominator GT, la cui vendita è stata interrotta per un breve periodo a causa di problemi con i chip RAM Elpida. Vediamo, di seguito, cosa offrono i nuovi moduli.

Corsair ha appena annunciato il nuovo lancio sul mercato dei rinnovati moduli di memoria RAM ad elevate prestazioni Corsair Dominator GT. Tali moduli di memoria furono rimossi dal mercato a causa di inaccettabili livelli di "crash hardware" provocati dai chip DRAM di Elpida di cui tali moduli erano muniti. I chip Elpida "Hyper", in particolare, hanno causato grossi problemi non solo a Corsair, ma anche ad altri famosi produttori di memorie tra cui Kingston, GSkill, OCZ e Mushkin.

John Beekley, uno dei più importanti ingegneri di Corsair, ha affermato che i problemi con i chip Hyper sono stati scoperti grazie all'aiuto della communityy enthusiast, con la quale Corsair ha lavorato a stretto contatto per risolvere la problematica di instabilità riscontrata. I laboratori Corsair sono quindi riusciti a circoscrivere il problema individuando specifici batch di tali chip di memoria e, di conseguenza, l'azienda ha informato Elpida per determinare la radice del problema e definire azioni correttive.

Corsair Dominator GT

Al termine di questa collaborazione, Corsair ha reintrodotto le Dominator GT che attualmente sono esenti da qualunque problema di instabilità, poichè utilizzano chip Elpida Hyper IC testati secondo criteri restrittivi e, di conseguenza, valutati affidabili. La reintroduzione delle memorie high-end di Corsair è accompagnata da serial number aggiornati; i nuovi moduli saranno disponibili entro una o, al massimo, due settimane. Tutti i nuovi moduli Dominator GT includono un dissipatore nero con lamine superiori rosse e sono muniti del sistema di dissipazione ad aria Airflow progettato da Corsair.

Di seguito, i nuovi kit di moduli e relative specifiche tecniche:

  • Kit da 6GB per Intel Core i7 - Part number CMG6GX3M3A2000C7
    Composto da 3 moduli da 2GB, DDR3, 2000MHz, timing 7-7-7-20
    Disponibile direttamente dallo store online di Corsair;
  • Kit da 6GB per Intel Core i7 - Part number CMG6GX3M3A2000C8
    Composto da 3 moduli da 2GB, DDR3, 2000MHz, timing 8-8-8-24
    Disponibile sia sullo store online di Corsair che presso i rivenditori autorizzati;
  • Kit da 6GB per Intel Core i7 - Part number CMG6GX3M3A1866C7
    Composto da 3 moduli da 2GB, DDR3, 1866MHz, timing 7-7-7-20
    Disponibile sia sullo store online di Corsair che presso i rivenditori autorizzati;
  • Kit da 4GB per AMD Phenom II AM3 - Part number CMG4GX3M2A1600C6
    Composto da 2 moduli da 2GB, DDR3, 1600MHz, timing 6-6-6-18
    Disponibile direttamente dallo store online di Corsair.

Tutti i moduli Corsair Dominator GT sono assemblati utilizzando il classico dissipatore DHX+ (Dual-path Heat eXchange) con lamelle superiori removibili per rendere gli stick compatibili con i sistemi di dissipazione Corsair progettati per le Dominator GT, tra cui il waterblock Hydro Series H30 ed il dissipatore termo elettrico Ice Series T30 (quest'ultimo in grado di dissipare i moduli fino a 20°C al di sotto della temperatura ambiente e include un chip intelligente che evita la formazione di condensa). Garanzia a vita per tutti i moduli Dominator GT, corredata da supporto telefonico, via email, forum e Tech Support Express.

Corsair Dominator GT

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: