chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Fino a 2400 MHz di frequenza per le DDR3 Corsair Dominator GTX1

Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Corsair Dominator GTX1 2333 MHz

Dominator GTX di Corsair da 2.333 MHz si conferma ancora una volta la memoria dotata di certificazione XMP di Intel più veloce al mondo. Come se ciò non bastasse, l'Azienda afferma che il kit è in grado di operare stabilmente persino a 2.400 MHz.

Corsair, famoso produttore mondiale nel settore di prodotti informatici e memorie flash a prestazioni elevate, ha annunciato che il modulo di memoria DDR3 ad alte prestazioni Dominator GTX1 (CMGTX1) ha ottenuto la certificazione XMP-Ready di Intel alla strabiliante velocità di 2.333 MHz, superando i moduli da 2.000 MHz di Corsair e qualificandosi quindi come la memoria certificata XMP più veloce al mondo.

I moduli Dominator GTX di Corsair sono selezionati a mano e testati individualmente per garantire prestazioni impareggiabili e sono realizzati specificamente per appassionati e overclocker alla ricerca di prestazioni eccezionali.

Gli ingegneri Intel hanno conferito la certificazione XMP-Ready a 2 moduli CMGTX1 di Corsair da 2 GB testati all'incredibile frequenza di 2.333 MHz con intervalli bassi pari a 9-11-9-27 e a un voltaggio di appena 1,65 V. La piattaforma utilizzata per il test è una scheda madre Gigabyte GA-P55A-UD4P. La certificazione XMP conferma le prestazioni e la stabilità della memoria e della piattaforma utilizzata per il test.

“Per realizzare una memoria dalla velocità insuperabile per appassionati e overclocker accaniti occorrono competenze ingegneristiche notevoli e una conoscenza approfondita delle complessità legate all'overclocking,” ha dichiarato Kevin Conley, VP del reparto Engineering di Corsair. “Intel è una delle aziende più meticolose e sofisticate nel settore delle tecnologie informatiche e il conseguimento della certificazione XMP-Ready all'incredibile frequenza di 2.333 MHz dimostra ancora una volta la qualità insuperabile dei prodotti Corsair.”

I moduli Dominator GTX1 di Corsair sono selezionati e testati individualmente su più piattaforme chipset Intel P55 dalle prestazioni estremamente elevate. Oltre ad aver ottenuto la certificazione XMP-Ready alla frequenza di 2.333 MHz, questi moduli sono garantiti da Corsair per operare fino a 2.400 MHz con intervalli 9-11-9-27 a 1,65 V.

Corsair Dominator GTX1 2333 MHz

I moduli Dominator GTX di Corsair sono disponibili unicamente sul negozio online di Corsair. Questi moduli utilizzano il dissipatore di calore DHX+ brevettato da Corsair e sono dotati di alette di raffreddamento extragrandi per aumentare al massimo la dissipazione del calore. Sono venduti come moduli singoli, per consentire agli appassionati di acquistare soltanto i moduli necessari alle proprie esigenze. Corsair consiglia l'uso della ventola GT Airflow con staffe di montaggio grandi, anch'essa disponibile sul negozio online di Corsair (numero parte CMXAF2 GTL).

Poiché i moduli Dominator GTX1 di Corsair sono selezionati a mano dopo essere stati sottoposti a una serie di test nel laboratorio di Corsair di Fremont (California), la disponibilità del prodotto è limitata e solo i più veloci riusciranno ad aggiudicarselo.

Per ulteriori informazioni sulla memoria XMP-Ready di Intel e per l'elenco completo delle memorie certificate XMP, consultare il sito: http://www.intel.com/Consumer/Game/extreme-memory.htm

Ricordo infine che i moduli fanno uso della tecnologia DHX+ brevettata da Corsair, che impiega dissipatori di alta qualità appositamente progettati e un PCB personalizzato che consente il raffreddamento contemporaneo dei circuiti integrati di memoria anteriori e posteriori e del circuito stampato. La tecnologia DHX+ consente inoltre di rimuovere le alette di raffreddamento e di disporre di una gamma di accessori di raffreddamento modulari, quali le alette allungate, il blocco di raffreddamento ad acqua Corsair Cooling Hydro Series H30 e il sottosistema di raffreddamento subambientale Corsair Cooling Ice Series T30, che è in grado di raffreddare la memoria fino a 20°C al di sotto della temperatura ambiente per garantire il massimo in termini di overclocking.

FONTE: Corsair Press Release

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: