chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

EVGA Classified SR-X, la nuova motherboard di razza per super Xeon

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

EVGA_Classified_SR-X

EVGA torna a far parlare di sè con una motherboard ben più che semplicemente allineata alle ultime tendenze e standard impartiti dalle nuove CPU Intel su socket LGA 2011. E' la nuova Classified SR-X indirizzata però al segmento Xeon e non Core i7. Scopriamola insieme.

La EVGA SR-X, assicura l'Azienda, è il prodotto definitivo per gli utenti alla ricerca delle prestazioni pure. Stiamo parlando di un prodotto che può ospitare due microprocessori Intel contemporaneamente grazie all'integrazione di due socket LGA 2011, di fatto arrivando a garantire supporto a ben 32 tre ad simultanei. Assicurato il supporto alle memorie DDR3 1666MHz+, mentre gli slot PCI Express di espansione assicurano la possibilità di installare una mostruosa configurazione SLI a 4 vie.

Tutto ciò rende questa scheda madre ideale per gli extreme gamer, i power user ma anche negli scenari workstation e piccoli server amministrativi.

È bene sottolineare che questo prodotto supporta unicamente le CPU Intel Xeon E5 su Socket 2011: non è infatti previsto in alcun modo il supporto verso processori Core i5 e Core i7. Sono comunque presenti e assicurati i recentissimi standard USB 3.0 ed SATA III, grazie alla presenza del chipset Intel C606.

Gli slot di espansione PCI Express sono conformi allo standard 3.0 con certificazione PLX, che permette a questa motherboard di garantire la massima bandwidth possibile anche occupando tutti gli slot disponibili. Più precisamente, le possibili configurazioni realizzabili sono le seguenti:

  • 1 Card: x16
  • 2 Cards: x16 - x16
  • 3 Cards: x16 - x16 - x16
  • 4 Cards: x16 - x16 - x8 - x8

EVGA_Classified_SR-X

Questa motherboard appartiene alla famiglia Classified di EVGA e, in quanto tale, include svariate tecnologie per migliorare le prestazioni normalmente garantite da microarchitetture di questo tipo. Merita menzione la doppia alimentazione a sei fasi PWM che garantisce una regolazione della tensione "pulita" e costante nel tempo; degli switch hardware per disabilitare fisicamente le linee PCI Express nonchè gli slot delle memorie RAM, un nuovo tipo di condensatori POSCAP, un Bluetooth direttamente on-board, punti di lettura della tensione tramite multimetro, doppio LED a sette segmenti che mostra la temperatura della CPU in tempo reale, pin dei due socket placcati d'oro, supporto a triplo BIOS (per salvare tre diversi profili), connettore SAS on-board, dissipazione passiva del chipset, doppio connettore di alimentazione per CPU (6pin + 8pin).

Garanzia pari a 3 anni da EVGA per questo prodotto.

EVGA_Classified_SR-X

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: