Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Gigabyte introduce una motherboard AM3 Dragon
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Giovedì 22 Gennaio 2009 14:56

Gigabyte Dragon

Gigabyte ha appena annunciato la nuova scheda madre GA-MA790FXT-UD5P, la prima scheda madre che implementa la nuovissima piattaforma AMD "Dragon Platform", con supporto alla prossima generazione di Phenom II AM3 ed assicurando eccellenti performance in diversi ambiti di impiego.

La Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P, grazie al nuovo socket AMD AM3, permette di installare i nuovi processori AMD Phenom II a 45 nanometri compatibili con tale socket e di sfruttare nuove caratteristiche alla base della nuova architettura AMD, tra cui l'HyperTransport 3.0 e il controller della memoria integrato con supporto a moduli di tipo DDR3, la cui frequenza supportata, secondo Gigabyte, arriva a 166MHz (in overclock). 

AMD Dragon

Il nuovo design di alimentazione per la CPU di tipo 8+2 (parliamo del sistema VRM) consente di gestire senza problemi le richieste delle nuove CPU, il cui TDP sfiora i 140W.

La nuova motherboard Gigabyte include il North Bridge AMD 790FX ed offre due interfacce grafiche PCI Express x16 2.0 ed il supporto alla tecnologia ATI CrossFireX. La modalità "dual graphics card" permette di supportare fino a 4 monitor, una caratteristica ricercata dagli utenti che vogliono massimizzare la produttività estendendo le capacità di multitasking.

GA-MA790FXT-UD5P include anche il supporto alla tecnologia OverDrive di AMD, che permette di monitorare e modificare le performance e le impostazioni hardware del proprio sistema. Inoltre, il Controller integrato EC AOD-ACC consente di rendere compatibile con tale software di overclocking anche le CPU AMd Phenom II Black Edition. 

AMD OverDrive

Fino a 10 il numero di dispositivi SATA che è possibile installare a tale motherboard (grazie alle 6 porte controllate dal southbridge e alle altre 4 gestite dal controller ausiliario JMicron). La tecnologia Smart Backup consente inoltre di creare un RAID hardware "al volo". Oltre alla Gigabit LAN, la GA-MA790FXT-UD5P è costruita con l'impiego di condensatori giapponesi ed include avanzate tecnologie di risparmio energetico.

Infine, per evitare problemi durante l'update del BIOS, la motherboard è equipaggiata con due ROM e la tecnologia DualBIOS consente di ripristinare il BIOS quando quello principale risulta corrotto. Infine, sono integrati i pulsanti di accensione, CMOS e reset.

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

 
Copyright © 2009 InformaticaEasy. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione di qualunque contenuto del sito senza aver richiesto autorizzazione.
  Le recensioni e gli articoli sono scritti e di esclusiva proprietà di Paolo Vinella; se presenti su altri siti/forum, sono stati inseriti dallo stesso
 
Sito realizzato e gestito da Paolo Vinella.