Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Asus P7P55 WS SuperComputer: calcolo parallelo su chipset Intel P55
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Martedì 29 Settembre 2009 08:14

Asus P7P55 WS SuperComputer

Una nuova motherboard per il segmento workstation da Asus: la P7P55 WS SuperComputer dispone infatti del chipset Intel P55 che permette di accogliere le ultime CPU i5 ed i7 (LGA1156) ed offre ben cinque slot PCI-Express con supporto completo alla grafica NVidia.

A breve distanza dal lancio dei nuovi chipset Intel, Asus arricchisce la già completa serie di motherboard P7P55 (per maggiori informazioni a proposito, vi invito a consultare QUESTO articolo su InformaticaEasy) con un innovativo modello dedicato alla realizzazione di workstation, in grado di assicurare massima scalabilità e prestazioni elevate.

La nuova scheda madre Asus P7P55 WS SuperComputer, ideale per creare potenti workstation grafiche e sistemi per il calcolo intensivo. Basata sul chipset Intel P55 Express ed in grado di accogliere processori di ultima generazione Intel Core i5 e Core i7 su Socket LGA 1156, la nuova proposta di casa ASUS dispone di 4 slot di memoria DDR3-2133 (O.C.) e di  ben 5 slot PCI-Express x16, che permettono di gestire le configurazioni SLI a 2 o 3 vie, nonché il CrossFireX, garantendo, quindi, massima flessibilità per applicazioni hi-end multiGPU e ottime doti di scalabilità.

Asus P7P55 WS SuperComputer

Certificata NVIDIA Tesla GPU Computing, Asus P7P55 WS SuperComputer può gestire fino a 3 schede NVIDIA Tesla ed una NVIDIA Quadro, per un totale di 960 core operanti in parallelo, in grado, di creare sistemi fino a 250 volte più veloci rispetto ad un “computer standard” e di operare efficacemente anche con applicazioni supportanti la tecnologia NVIDIA CUDA, la nuova scheda madre firmata ASUS si candida come piattaforma ottimale per il calcolo intensivo e virtualizzazioni applicate nei settori della ricerca scientifica, ingegneria ed analisi finanziaria.

Grazie alle funzionalità TurboV EVO e Turbo Easy le operazioni di overclock sono particolarmente sicure e possono essere gestite a livello hardware attraverso un micro-controller, con cui è possibile regolare il voltaggio in modo molto preciso e con un’interfaccia grafica intuitiva.

Massima stabilità ed efficienza sono poi garantite dal sistema di alimentazione a 16+3 fasi VRM con l’innovativo design Xtreme Phase che permette di operare con il giusto flusso di corrente e con un’eccellente dissipazione del calore, e dalla tecnologia T. Probe, uno speciale microchip che rileva in tempo reale le richieste energetiche e la temperatura nell’area del circuito di alimentazione della CPU, reimpostando il carico per ogni singola fase di alimentazione per ottimizzare la temperatura e favorire la stabilità del sistema.

La nuova motherboard per SuperComputer si caratterizza anche per la presenza di MemOK!, un microchip che, in caso di problemi con la memoria installata, consente di accendere il PC caricando in automatico le impostazioni idonee per usufruire delle funzionalità base del sistema, in attesa di poter risolvere il problema (cambiando o spostando i moduli RAM on board).

Completa il pacchetto di interessanti utility di questa nuova scheda madre la tecnologia proprietaria Asus Express Gate, che permette di accedere direttamente ad Internet senza dover attendere l’avvio del sistema operativo.

Asus P7P55 WS SuperComputer

Come le altre schede madri della nuova serie con chipset Intel P55 Express, anche Asus P7P55 WS SuperComputer è dotata di driver per l’upgrade a Windows 7.

Asus P7P55 WS SuperComputer è già disponibile al pubblico con prezzo di 259 Euro IVA inclusa. Di seguito, le specifiche tecniche del prodotto:

Asus P7P55 WS SuperComputer

Commenti (2)add comment
146
turbonetics_95: ...
bella... ma ora si fa casino con ste schede madri..... è meglio la premium o la ws super computer.... e questa i55 della asus cosa ha in più delle altre e come mai costa di più?
1

settembre 29, 2009
0
Pax: ...
Ottima per il calcolo distribuito anche se un tantino costosa.
2

settembre 30, 2009

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

 
Copyright © 2009 InformaticaEasy. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione di qualunque contenuto del sito senza aver richiesto autorizzazione.
  Le recensioni e gli articoli sono scritti e di esclusiva proprietà di Paolo Vinella; se presenti su altri siti/forum, sono stati inseriti dallo stesso
 
Sito realizzato e gestito da Paolo Vinella.