chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Motherboard MSI X58: aggiornamento BIOS per supportare CPU Intel 32nm

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

MSI motherboard X58 Intel Gulftown BIOS support

Con un upgrade del BIOS, MSI già introduce piena compatibilità di tutte le sue motherboard con chipset Intel X58 nei confronti delle prossime CPU Intel Gulftown a 32 nanometri e 6 core fisici. Maggiori dettagli e link per il download dei BIOS aggiornati di seguito.

Le CPU Intel a 32 nanometri e 6 core fisici sono ormai prossime al debutto; tutti questi processori appartengono alla famiglia Intel Gulftown, che supporta il socket LGA1366 e il chipset Intel X58. Vi ricordo che trovate tutte le principali informazioni e caratteristiche tecniche di tali CPU su InformaticaEasy.net a QUESTO link, con tanto di comparativa/benchmark preliminari.

Il supporto di LGA1366 è al momento assicurato soltanto a livello meccanico e non elettronico: ciò significa che non tutte le motherboard attualmente in commercio con chipset X58 potrebbero supportare appieno Gulftown.

Spesso tale problematica è imputabile ad un BIOS poco aggiornato che non riconosce tali CPU e blocca il bootstrap; in questo caso, è cura del produttore rilasciare per tempo una nuova versione del Basic Input/Output System che riesca a rilevare il nuovo processore e a farlo funzionare ottimamente (perlomeno alle frequenze stock).

MSI è subito scesa in campo tranquillizzando i possessori di tutte le sue attuali motherboard X58: per queste, infatti, è stato assicurato pieno supporto alle CPU Intel a 32 nanometri grazie ad un apposito aggiornamento del BIOS.

MSI Eclipse Plus X58

I nuovi BIOS sono già disponibili al download, in modo da dare tempo ai clienti di prendere confidenza con l'aggiornamento, con il nuovo BIOS e di non trovarsi spiazzati al momento dell'uscita di Gulftown (ammesso, ovviamente, che il cliente abbia in programma l'upgrade a tali CPU).

Secondo una recente news che MSI ha inserito sul suo stesso sito web, le motherboard MSI X58 forniscono pieno supporto alle CPU Intel 32nm e compatibilità totale con i processori a sei core nativi. Tutte le schede madri MSI che utilizzano il chipset Intel X58 sono disponibili a ricevere un aggiornamento del BIOS senza riconfigurare impostazioni hardware per assicurare ed introdurre tale supporto.

Con la serie X58, MSI ha confermato di essere uno dei produttori di motherboard più attenti al mercato consumer, offrendo un duraturo supporto alle proprie schede madri senza costringere, in questo caso, ad acquistarne una più recente per supportare Gulftown.

Ecco i rispettivi link diretti per il download dei BIOS aggiornati:

Model BIOS
Eclipse Plus A7566IMS.100
Eclipse SLI A7520IMS.1A0
X58 Platinum SLI A7522IMS.360
X58 Platinum A7522IMS.360
X58 Pro A7522IMS.870
X58 Pro-E A7522IMS.870
X58M A7593IMS.320
Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: