chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Prime foto ufficiali della motherboard Asus ROG Rampage III Formula

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Asus Rampage III Formula

Asus bussa alla porta in estate. Nella casella di posta elettronica, ecco arrivate fresche di scatto le prime fotografie che immortalano la prossima motherboard ROG Rampage III Formula, una X58-based che promette di essere all'altezza di videogamer ed overclocker.

Asus ha da poco diramato le prime foto ufficiali della scheda madre Asus ROG Rampage III Formula. Basata sul chipset Intel X58 per piattaforma Intel Core i7 (Socket LGA1366), questa nuova protagonista della serie Republic of Gamers è dedicata agli hardcore gamer ed ai PC enthusiast e sarà dotata di 3 slot PCIe x16 2.0 e di numerose feature per l'overclocking estremo.

Tra queste Asus ROG Connect, per modificare i parametri di sistema collegando un device esterno compatibile via cavo USB, ed ASUS Extreme Engine Digi+, un controller VRM digitale dedicato al circuito di alimentazione del processore che permette la massima "pulizia" del segnale elettrico e di conseguenza un overclock più accurato in tutta stabilità.

La nuova Rampage III Formula metterà inoltre a disposizione, sei porte SATA 3 Gbps e due porte SATA 6 Gbps, due porte USB 3.0 e dodici porte USB 2.0, oltre a una porta Gigabit Ethernet con tecnologia GameFirst per gestire il traffico di rete in base alle proprie esigenze ed assicurare la massima velocità e fluidità anche in occasione di tornei online.

Infine, ASUS Rampage III Formula vanterà un avanzato sottosistema audio SupremeFX X-Fi 2 con tecnologia EAX Advanced HD 5.0, per effetti sonori di qualità surround particolarmente chiari e coinvolgenti.

Ecco le quattro foto pervenutemi, le riporto di seguito. Nella prima possiamo notare la zona socket, circondata da un dissipatore per il northbridge e due secondari per la sezione di alimentazione; quest'ultima è ad 8 fasi VRM per la CPU.

Asus Rampage III Formula

Anche le RAM dispongono di alimentazione digitale (a 4 fasi); presenti i classici 6 slot che accolgono moduli DDR3 in Triple Channel e fino a 2000MHz (frequenza massima supportata secondo specifiche ufficiali). Lo stile ROG è inconfondibile: PCB nero così come i dissipatori in alluminio, con inserti rossi per slot DDR3, loghi e serigrafie, slot PCI.

Asus Rampage III Formula

Tre gli slot PCI-Express 16x; in basso notiamo le porte SATA ed il dissipatore del southbridge, sicuramente un Intel ICH10R.

Asus Rampage III Formula

Ecco infine il chip audio Supreme FX, insieme ad un paritcolare degli slot PCI, ad alcuni connettori delle ventole e di porte aggiuntive USB.

Asus Rampage III Formula

Commenti (3)add comment
319
mrzenit: ...
Fantastica smilies/tongue.gif
però io sono x la piccolina "Gene"...spero proprio che una recensione tu la faccia prima o poi smilies/wink.gif
1

agosto 17, 2010
62
admin: ...
E chi lo sa, lo spero!! smilies/cheesy.gif

Paolo - Admin
2

agosto 21, 2010
0
darix360: ...
quanta ram supporta??
per avere 6 slot 48gb ? ^^
3

settembre 11, 2012

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: