chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

ASUS Crosshair IV Extreme: ROG di razza con multiGPU CrossLink 3

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Asus_Crosshair_IV_Extreme

La famiglia di schede madri Republic of Gamers accoglie la nuova Asus Crosshair IV Extreme, con chipset AMD890FX e supporto ai più veloci processori AMD. Numerose feature per l’overclocking estremo e tecnologia CrossLinx 3: configurazioni multi-GPU di schede video anche differenti.

La famiglia di schede madri Republic of Gamers (ROG) è pronta ad accogliere la nuova Asus Crosshair IV Extreme, basata su chipset AMD890FX e con supporto ai più veloci processori AMD. In grado di distinguersi per le numerose feature dedicate al gaming e all’overclocking estremo, l’innovativa mainboard Asus è anche dotata della tecnologia CrossLinx 3 e consente di utilizzare, in configurazione multi-GPU, schede video anche differenti.

La nuova proposta targata ROG è dotata di un circuito di alimentazione a 8+2 fasi con condensatori ML allo stato solido, e dell’interfaccia per l’overclocking ROG Connect, che consente di monitorare e modificare i parametri di sistema collegando un notebook o un netbook attraverso la porta USB. La funzionalità RC Bluetooth, invece, permette di agire sul sistema anche da un telefono cellulare dotato di tecnologia Bluetooth ed anche dal proprio iPhone, tramite l’innovativa feature iDirect. Grazie a queste funzionalità inoltre, è possibile sfruttare a pieno tutte le potenzialità della nuova ASUS Crosshair IV Extreme senza la necessità di possedere particolari conoscenze nell'ambito dell'overclocking e in modo del tutto semplice e sicuro.

Asus_Crosshair_IV_Extreme

Dedicata agli overclocker più esigenti ed ai gamer più appassionati, che richiedono le più avanzate funzionalità per spingere al massimo i processori AMD e raggiungere performance estreme, Asus Crosshair IV Extreme è arricchita, inoltre, da avanzate tecnologie proprietarie appositamente sviluppate per regalare il massimo divertimento al segmento “enthusiast”.

La dotazione all’avanguardia comprende, poi, 5 slot PCI-Express x16, due preposti al supporto nativo di schede grafiche, ciascuna in configurazione single GPU o entrambe in configurazione CrossFire. I restanti tre slot sono compatibili con le tecnologie Lucid HYDRALOGIX e CrossLinx 3, per attivare in contemporanea fino a quattro schede video differenti e disporre di una libertà di scelta del tutto nuova, con performance sempre ottimali, sia con sistemi a GPU singola che multipla.

Grazie alla tecnologia CrossLinx 3 di cui è dotata, innanzitutto, la nuova proposta firmata Asus consente di abbinare in configurazione multi GPU schede video di generazioni ed architetture differenti, ATI o NVIDIA. Superando gli ostacoli legati alle incompatibilità, infatti, il motore HYDRALOGIX, rappresentato da uno speciale chip implementato sulla scheda madre, permette di utilizzare contemporaneamente due schede grafiche di diverse architetture, per sperimentare più configurazioni video e trovare il mix più performante.

Asus_Crosshair_IV_Extreme

Ultima nata nella famiglia di schede madri Asus ROG, la linea specificamente dedicata agli amanti del gaming e dell’overclocking, Asus Crosshair IV Extreme è in grado di proporsi, come soluzione altamente performante e piattaforma ideale per tutti i titoli di nuova generazione.

Asus Crosshair IV Extreme è già disponibile in Italia al prezzo di Euro 339 IVA inclusa.

Asus_Crosshair_IV_Extreme

 

FONTE: Asus press release

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: