chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Arctic aggiorna l'Accelero Xtreme e introduce compatibilità con ATI HD7900

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Arctic_Cooling_Accelero_Xtreme_7970

Nasce Accelero Xtreme 7970, il super dissipatore Arctic Cooling che introduce il supporto alla recentissime VGA AMD Radeon HD7970 e HD7950. TDP sopportati più elevati, staffe di ritenzione rivisitate e pienamente compatibile con la tecnologia multi-GPU Crossfire.

Ne ha compiuti parecchi di step evolutivi la linea di dissipatori Accelero by Arctic Cooling. Da pochi anni a questa parte, poi, la serie Xtreme ha permesso di compiere un ulteriore passo verso la dissipazione più efficace ed efficiente di soluzioni più estreme.

Xtreme 7970 continua in questa direzione: si tratta di un dissipatore ad aria, attivo, per schede grafiche di ultimissima generazione AMD Radeon HD7970 e HD7970 appena introdotte sul mercato. Il nuovo Accelero Xtreme offre supporto a TDP massimi pari a 300W e si affida come di consueto ad heatpipe in rame (cinque per la precisione, che si diramano lungo due lati longitudinalmente alla scheda grafica) e tre ventola PWM da 92mm di diametro ultrasilenziose con impeller a bassa emissione acustica. Il tutto per dissipare ben 84 lamine in alluminio che si estendono a tutta larghezza e contribuiscono, insieme ai più piccoli dissipatori per RAM e sezione di alimentazione, allo smaltimento complessivo del calore dal circuito stampato.

Arctic_Cooling_Accelero_Xtreme_7970

Pasta termica Arctic MX-4 già applicata, compatibilità con configurazioni CrossFire assicurata. Contrariamente a quanto il nome possa far intuire, questa soluzione supporta in realtà una più vasta gamma di schede grafiche. Più precisamente, la compatibilità è assicurata nei confronti delle AMD Radeon HD 7970, 7950 ma anche 7870, 7850, 6970, 6950, 6870, 6850, 6790, 5870, 5850 e 5830.

Arctic_Cooling_Accelero_Xtreme_7970

Nella confezione troviamo diversi accessori tra cui svariati dissipatorini secondari (31 in tutto), distanziatori isolanti elettricamente, pad termici adesivi, della pasta termica, adattatori per l'alimentazione delle ventole, backplate ed altro ancora.

Garanzia pari a ben 6 anni per questo prodotto che comunque, tiene a sottolineare Arctic, è "precisamente ottimizzato per le prime GPU al mondo a 28 nanometri AMD7900/7800 ed offre performance di dissipazione superiori pur garantendo silenziosità adeguata".

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: