chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Accelero Twin Turbo 690, il potente dissipatore di Arctic per GTX 690

Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Arctic_Accelero_Twin_Turbo_690

Appena svelato da Arctic, il nuovissimo dissipatore Accelero Twin Turbo 690 verrà reso disponibile a partire dal prossimo 10 settembre - si tratta di un prodotto progettato ed indirizzato specificamente per la scheda video Nvidia GeForce GTX 690, capace di dissipare fino a 400W.

Arctic non bada a mezzi termini nel lancio del suo ultimo prodotto: l'Accelero Twin Turbo 690 offre una efficienza energetica che la più veloce scheda video del mondo deve meritare. Il prodotto è infatti in grado di fornire il 26% di prestazioni in più insieme ad una silenziosità 13 volte migliore se comparata al dissipatore "stock" fornito da Nvidia. Insieme al dissipatore principale, Arctic si è poi focalizzata su un ampio dissipatore per la RAM, i voltage regulator ed il bridge che abbassa le rispettive temperature fino al 24%.

Il prodotto si basa su due ventole a regolazione di ampiezza di impulso da 120 mm e 1500RPM ed è in grado di offrire una capacità dissipante pari a ben 400W. Include 86 lamine di alluminio che formano un dissipatore munito di ben 10 heatpipe in rame ed una pasta termica preapplicata Arctic MX-4 che fornisce prestazioni di dissipazione molto efficaci.

Accelero Twin Turbo 690 migliora la dissipazione della scheda video ed assicura e migliora le performance in overclock oltre ad aumentarne l'aspettativa di vita.

Arctic_Accelero_Twin_Turbo_690

Per dare un'idea dei vantaggi derivanti dall'utilizzo di questo nuovo dissipatore, Arctic offre un semplice confronto con la soluzione reference di Nvidia: a 25°C di temperatura ambientale, il dissipatore stock con ventola a 3000 giri causa 84 °C sulla GPU, mentre l'Accelero con ventole a 1500 giri è in grado di mantenere la temperatura massima a 72°C.

Alla sua massima capacità, l'Accelero è rumoroso 0,4 Sone. Estremamente meno dei 5,3 Sone del dissipatore stock. Tale silenziosità, da sempre una garanzia Arctic Cooling, è dovuta alle ventole a basse emissioni acustiche, un impeller ottimizzato ed un supporto per le ventole brevettato. Grazie poi alla tecnologia PWM, la ventola opera in funzione della temperatura della GPU, mantenendo un regime di rotazione minimo fin quando le temperature iniziano seriamente a salire. Le impostazioni PWM possono essere modificate a piacimento dall'utente a seconda della preferenza tra miglior dissipazione o miglior silenziosità operativa.

Il prodotto, disponibile dal 10 settembre, è stato unicamente progettato per la scheda video Nvidia GeForce GTX 690 e promette di offrire delle prestazioni di dissipazione ad aria davvero uniche per l'utenza enthusiast.

Imponente anche il prezzo: ben 169,95 $.

Arctic_Accelero_Twin_Turbo_690

Arctic_Accelero_Twin_Turbo_690

Arctic_Accelero_Twin_Turbo_690

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli meno recenti: