Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

nPowertek progetta il primo dissipatore per Nehalem
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Domenica 24 Agosto 2008 15:32

npowertek_heatsink

nPowertek è una delle prime aziende di air-cooling che ha progettato un dissipatore, presto disponibile, per Nehalem. Infatti, con il lancio del socket S1366, chi passerà a piattaforma Nehalem necessiterà di nuovi dissipatori compatibili.

Il modello preciso è NPH 1366-140HC (4PIN). Dotato del classico sistema di montaggio push-pin, è dotato di un corpo dissipante in alluminio con base in rame molto simile esteticamente ai dissipatori boxed Intel. A prima vista, le differenze sostanziali sono due: la ventola rossa e la protezione in plastica trasparente che la circonda perimetralmente.

foto1

 

La ventola è una 92mm, ed include suporto avanzato al PWM per consentire una regolazione modulare degli RPM a seconda del carico di lavora che grava sulla CPU e al conseguente suo innalzamento della temperatura. Ad esempio, se regolata mediante PWM al 50%, la fan è capace di circa 2100 RPM, mentre al massimo raggiunge i 3000RPM, producendo un rumore non indifferente, come è possibile notare dalla tabella riportata più in basso.
 
foto2

 

Di seguito, le specifiche complete di questo dissipatore Nehalem-ready:

foto3


Questa foto, che mostra la base del dissipatore, fa capire come sia necessario sviluppare soluzioni di cooling aventi base di contatto nettamente maggiore rispetto alle attuali soluzioni; l'IHS di Nehalem, infatti, è parecchio più grande rispetto a quello dei processori Intel LGA775. Dalla foto notiamo inoltre il cavo PWM a 4PIN, praticamente identico a quello fornito con il dissipatore Intel.
 
 
foto4


Per maggiori informazioni su nPowerTek, visitate www.npowertek.com

FONTE

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

 
Copyright © 2009 InformaticaEasy. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione di qualunque contenuto del sito senza aver richiesto autorizzazione.
  Le recensioni e gli articoli sono scritti e di esclusiva proprietà di Paolo Vinella; se presenti su altri siti/forum, sono stati inseriti dallo stesso
 
Sito realizzato e gestito da Paolo Vinella.