Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Thermaltake annuncia Fanless 330
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Giovedì 11 Settembre 2008 14:56

thermalright fanless 330

Il sito HEXUS.net riporta in anteprima l'annuncio di Thermaltake circa il suo prossimo dissipatore per schede video: il Fanless 330. Come è intuibile dal nome, tale soluzione non adotta sistemi di dissipazione attiva (ventole) ma lavora completamente in modalità passiva.

L'imponente dissipatore è basato su quattro heat pipes in rame nichelato, che trasmettono il calore proveniente dalla base a contatto con la GPU a due corpi lamellari: uno frontale, più massiccio, ed uno posteriore, di dimensioni inferiori. Moltissime, in tutto, le lamelle adottate per dissipare il calore trasportato dal gas contenuto all'interno delle heat pipes.

thermaltake fanless 330

Sebbene, come ricorda HEXUS, Thermaltake afferma di aver progettato tale soluzione fanless perrisolvere i problemi di rumorosità che affliggono i moderni PC, l'azienda non menziona le effettive performance dissipative del nuovo prodotto zero-noise. Sebbene si possa pensare che Fanless330 non può essere installato su videocard potentissime in quanto fanless, bisogna comunque considerare le dimensioni davvero notevoli di questo dissipatore: ciò significa maggiore superficie dissipante, che "risucchia" maggiormente e più efficientemente il calore prodotto dalla GPU durante il suo funzionamento per l'inevitabile effetto Joule. Fanless330 potrebbe non essere compatibile con configurazioni CrossFire/SLI, in quanto non si tratta di un prodotto esplicitamente "low-profile".

Questo video, su YouTube, è stato realizzato da Thermaltake per annunciare la preview del suo nuovo prodotto:

 
 
Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

 
Copyright © 2009 InformaticaEasy. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione di qualunque contenuto del sito senza aver richiesto autorizzazione.
  Le recensioni e gli articoli sono scritti e di esclusiva proprietà di Paolo Vinella; se presenti su altri siti/forum, sono stati inseriti dallo stesso
 
Sito realizzato e gestito da Paolo Vinella.