Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Lian Li: innovativo sistema rheobus + ventole
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Giovedì 11 Dicembre 2008 11:09

lian li tr-5f

Lian Li presenta un'unità combo Fan Bus e Spia Rilevatore di Temperatura TR-5F. Il sistema si compone non solo di un rheobus per regolare le ventole del sistema, ma anche di un paio di ventole i cui LED cambiano colore in funzione del livello di temperatura del sistema (ottimale, critica,..).

Risale ad oggi l'annuncio da parte di Lian Li del suo nuovo sistema TR-5F. Il dispositivo occupa un bay da  5.25 pollici ed è provvisto di un pannello frontale LCD, con un paio di ventole dotate di LED che cambiano colore a seconda dei RPM registrati. Con una veloce occhiata è possibile stabilire se il PC è surriscaldato (colore rosso) o ben raffreddato (colore verde). La ventola è trasparente con un flusso d'aria di 53CFM a piena velocità  (1500RPM). Le ventole multi-color integrano tre differenti colorazioni LED, e il colore viene "aggiornato" a seconda della temperatura rilevata dall'apposito sensore.

lian li tr-5f

ll TR-5 rappresenta una valida soluzione per tutte le esigenze di raffreddamento, grazie alla possibilità di avere quattro diverse temperature (da 0ºC a 99ºC ~ +/-2ºC) e velocità della ventola, con variazioni da (1) CPU, (2) VGA e (3 & 4) system 1 & system 2 fan. Inoltre è presente la funzione Alarm / Date and Time che offre impostazioni di modalità di visualizzazione della temperatura da sia ºC a sia ºF, semplicemente premendo un tasto. Grazie all'aggiunta del LED colorato della ventola, l'unità TR-5 si presenta particolarmente versatile e facile da usare.

lian li tr-5f

L'avanzato dispositivo di controllo delle ventole vanta un display LCD da ben 5,25 pollici con differenti indicatori: è infatti possibile tenere sott'occhio data, ora, carico di lavoro gravante sull'hard disk, temperature e regimi di rotazione delle ventole. La velocità delle ventole può essere controllata sia automaticamente che in maniera manuale, agendo sui potenziometri integrati sul frontale; in quest'ultimo caso, è possibile scegliere tra 4 differenti regimi di velocità delle ventole in modo da controllare in maniera ottimale la temperatura di esercizio.

In particolare, sono disponibili 6 modalità per regolare le ventole: S-A (automatico), S-L (bassa velocità), S-1 S-2 S-3 e infine SH (alta velocità).

lian li tr-5f

Di seguito le specifiche complete delle ventole:

Modello: CF-1215M

Fan Multi LED da 1500 RPM

Dimensioni:12cm*12cm*2.5cm

Tensione di alimentazione: DC 12V

Tensione di avvio: DC 4.5V

Tensione operativa: DC 12 V +/-10%

Flusso d'aria: 1.5 m3/min (53 CFM)

Pressione Statica: 1.51mm-H2O (0.06 inch-H2O)

LED Current-(Red):0.05*4 LED
Corrente di Input: 0.36A (Max)
Potenza di Input:4.32W (Max.)
Velocità:1500 rpm +/-15% Life:50,000 ore
Rumorosità: 25.6dBA (Max 26.25dBA)

Il produttore propone il sistema ad un prezzo consigliato pari a 55$+IVA; il TR-5F è immediatamente disponibile in commercio.La confezione include un manuale di rapido utilizzo che consente di installare in tutta facilità il dispositivo e controllarne le relative funzioni in maniera immediata.

lian li tr-5f
Commenti (2)add comment
137
pindol: ...
Niente male come sistema, peccato non ci sia ancora per i notebook!! smilies/grin.gif smilies/grin.gif smilies/grin.gif smilies/grin.gif smilies/grin.gif
1

dicembre 11, 2008
0
Lorenzo: ...
Ok bel prodotto, ma per averne uno?
2

novembre 17, 2011

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

 
Copyright © 2009 InformaticaEasy. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione di qualunque contenuto del sito senza aver richiesto autorizzazione.
  Le recensioni e gli articoli sono scritti e di esclusiva proprietà di Paolo Vinella; se presenti su altri siti/forum, sono stati inseriti dallo stesso
 
Sito realizzato e gestito da Paolo Vinella.