Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Le novità Arctic Cooling presentate al Cebit 2009
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Giovedì 26 Marzo 2009 10:32

Arctic Cooling al Cebit 2009

Le novità presentate da Arctic Cooling questo mese sono il frutto di quanto mostrato allo scorso CeBIT 2009 di Hannover. In occasione di tale manifestazione, l'azienda ha sfoggiato nuovi prodotti, principalmente alimentatori e dissipatori, utilizzabili sulle più recenti soluzioni hardware.

La vetrina di prodotti Arctic Cooling ha riscosso parecchio successo al Cebit; il feedback ricevuto dai numerosi visitatori è stato molto positivo: i nuovi prodotti, il nuovo corporate design, i nuovi package e il crescente business hanno ricevuto numerosi apprezzamenti.
 
Arctic Cooling al Cebit 2009

In mostra presso lo stand di Arctic Cooling i suoi prodotti più recenti: a partire dai numerosi dissipatori per schede video, appartenenti alla pluripremiata serie Accelero: si parte dai dissipatori più "elementari" fino ad arrivare a prodotti triventola per schede video HD4870x2 e GTX280. Piuttosto ricca anche l'offerta di dissipatori per CPU nonchè di ventole silenziose, tra l'altro adottate sugli stessi heatsink prodotti dall'azienda. Ecco un breve elenco relativo ai nuovi prodotti Arctic Cooling:

VGA Cooler

  • Accelero XTREME 4870X2 – specially designed for the ATI Radeon 4870X2
  • Accelero XTREME GTX280 – specially designed for the nVIDIA GeForce GTX 200 series
  • Accelero L2 Pro – multi-compatible VGA coolers for mainstream graphics cards


CPU Cooler

  • Alpine 11 GT, Alpine 11, Alpine 11 Pro – a new Alpine series for the upcoming Intel Core i5 processors
  • Freezer XTREME Rev. 2 – supports Intel new sockets LGA 1366, 1156 and Core i7, also AMD socket AM3
 
Case Fans
  • ARCTIC F8/9/12 Pro – ultra quiet standard case fans
  • ARCTIC F8/9/12 Pro PWM – ultra quiet standard case fans with PWM Sharing Technology
  • ARCTIC F8/9/12 Pro TC – ultra quiet standard case fans with temperature control sensor


ARCTIC NC – A brand new notebook cooler features a fan speed knob and 4-port USB hub. 

Arctic Cooling al Cebit 2009

Arctic Cooling non si è limitata a mostrare in vetrina i propri prodotti: ha anche effettuato tre interessanti test sul campo per dimostrare ai visitatori le capacità dei propri dissipatori ed alimentatori.

PRIMA DIMOSTRAZIONE: utilizzando il case Silentium T2 ECO 80 con il dissipatore Accelero S1 Rev 2, sono state overcloccate due schede video NVidia basate su GPU 9800GTX+ portandole ad una frequenza pari a 800MHz. Nonostante l'incremento di frequenza, le due GPU hanno funzionato ad una temperatura pari rispettivamente a 56°C e 44°C: un risultato eccellente se si considera che il dissipatore è stato utilizzato in modalità totalmente passiva, senza l'adozione, quindi, di ventole su di esso.

Arctic Cooling al Cebit 2009

SECONDA DIMOSTRAZIONE: utilizzando l'alimentatore Arctic Cooling da 550W, l'azienda ha dimostrato come questo wattaggio riesce a gestire senza problemi un sistema equipaggiato con una scheda video HD4870X2 ATI. Per l'occasione la scheda video è stata equipaggiata con il dissipatore Accelero Xtreme 4870X2, grazie al quale la temperatura delle GPU è diminuita da 95°C a 54°C in full load, sebbene overcloccate a 800Mhz di frequenza.

Arctic Cooling al Cebit 2009

TERZA DIMOSTRAZIONE: l'ultimo test riguarda l'alimentatore Arctic Cooling Fusion 500R; per l'occasione il PSU è stato testato sia in input che in output, per verificare il rapporto di efficienza fornito. E' stato dimostrato che il prodotto genera circa 570W restando sempre silenzioso e ben dissipato, grazie al sistema di raffreddamento efficiente adottato da Arctic Cooling.

Arctic Cooling al Cebit 2009
Arctic Cooling ci dà appuntamento al prossimo CeBIT 2010; nel frattempo, vi ricordo che il produttore sarà presente anche al Computex di Taipei che si svolgerà dal 2 al 6 Giugno 2009.
Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

 
Copyright © 2009 InformaticaEasy. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione di qualunque contenuto del sito senza aver richiesto autorizzazione.
  Le recensioni e gli articoli sono scritti e di esclusiva proprietà di Paolo Vinella; se presenti su altri siti/forum, sono stati inseriti dallo stesso
 
Sito realizzato e gestito da Paolo Vinella.