Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Corsair annuncia Hydro Series H50, il primo dissipatore a liquido per CPU
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Mercoledì 03 Giugno 2009 08:18

Corsair Hydro Series H50

Al Computex Corsair ha presentato il suo primo dissipatore a liquido per CPU Intel ed AMD, denominato Hydro Series H50. Si tratta di un sistema compatto e di facile installazione che dovrebbe assicurare buone performance se comparato ai classici dissipatori ad aria...

Corsair ha mostrato al pubblico la sua nuova soluzione di dissipazione a liquido per CPU in occasione del Computex 2009 di Taipei, iniziato ieri. Corsair Hydro Series H50 è un sistema di dissipazione a liquido molto compatto (ma al contempo estremamente efficiente ed efficace, secondo Corsair) per dissipare ottimamente CPU sia Intel che AMD, incluse le nuove soluzioni Intel Core i7. 

Il nuovo dissipatore Corsair è stato sviluppato grazie alla collaborazione con ASEtek, un leader mondiale per sistemi di raffreddamento a liquido per computer high-end. H50 è una soluzione di dissipazione caratterizzata da un'estrema facilità di installazione che, secondo Corsair, è in grado di abbattere le temperature di esercizio della CPU di un buon 30% rispetto alla dissipazione ad aria stock.

Corsair Hydro Series H50

Il sistema Corsair utilizza un waterblock in rame da posizionare sulla CPU con pompa integrata, connesso ad un radiatore da 120 mm dotato di una ventola a basso rumore. A differenza delle tradizionali soluzioni a liquido, H50 è un sistema a ciclo chiuso fornito già preinstallato e connesso con liquido preinserito al suo interno. I tubi a bassa permeabilità eliminano l'evaporazione e le perdite del liquido interno.

Corsair Hydro Series H50

In realtà, l'integrazione della pompa direttamente all'interno del waterblock lascia un po' perplessi: tale componente entra in contatto con la CPU e, quindi, con l'intera motherboard: le vibrazioni della pompa non sono certo gradite da tali componenti...

Di seguito ulteriori specifiche tecniche complete del prodotto:

  • Model: CWCH50 
  • Cold plate material: Copper 
  • Fan specs: 120mm, 1700 RPM 
  • Radiator material: Aluminum 

Corsair ha condotto un test preliminare del dissipatore utilizzando una CPU Intel Core i7 965 overcloccata a 3,46 GHz con una tensione di alimentazione portata a 1,3V. Di seguito i risultati annunciati da Corsair:

Cooler Corsair Hydro Series H50 High-performance air cooler Standard CPU fan
Temperature
Idle (°C)
38.375 43 47.95
Temperature
50% load (°C)
42.5 49 57.55
Temperature
100% load (°C)
55.85 62.5 79.85

Le staffe di montaggio permettono di montare il dissipatore non solo su socket Intel LGA 775 ma anche su LGA 1366 nonchè AMD AM2 ed AM3.

Il dissipatore Hydro Series H50 sarà disponibile a partire dalla fine di giugno e sarà acquistabile presso i rivenditori e distributori ufficiali Corsair. Come di consueto, Corsair offre un supporto al cliente a 360 gradi (via telefono, e-mail, forum e Tech Support Express) nonchè garanzia limitata di 2 anni.

Concludo riportando il video ufficiale di Corsair relativo al suo primo dissipatore a liquido per CPU:

Commenti (5)add comment
0
monk: ...
parecchio interessante, che ne pensate voi? (nn sono molto esperto di raffreddamenti a liquido ma questo mi sembra decisamente piu' interessante del cool it domino)

ciao!
1

giugno 03, 2009
0
monk: ...
aspetto una bella review appena ti mandano il sample da recensire!!

ciao!
2

giugno 03, 2009
62
admin: ...
Spero di ricevere un sample; per il momento devo concluedere un'articolo su un altro sample Corsair, in corso di recensione smilies/cheesy.gif
3

giugno 04, 2009
0
monk: ...
ok smilies/grin.gif puoi anticipare cosa stai per recensire? XD
4

giugno 04, 2009
62
admin: ...
Solo una sigla: X58; non svelo altro smilies/grin.gif
5

giugno 04, 2009

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

 
Copyright © 2009 InformaticaEasy. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione di qualunque contenuto del sito senza aver richiesto autorizzazione.
  Le recensioni e gli articoli sono scritti e di esclusiva proprietà di Paolo Vinella; se presenti su altri siti/forum, sono stati inseriti dallo stesso
 
Sito realizzato e gestito da Paolo Vinella.