Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

ProlimaTech Armageddon, un nuovo dissipatore concorrente per Thermalright
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Venerdì 19 Febbraio 2010 08:27

Prolimatech Armageddon

Il sito bulgaro hardwareBG.com ci svela primi dettagli e fotografie del prossimo dissipatore di punta ProlimaTech. Si tratta di Armageddon, un "super cooler" da sei heatpipe double-side piuttosto imponente, pesante, spesso pochi cm ma, si presume, decisamente performante.

E' il sito web bulgaro hardwareBG.com a riportare le prime indiscrezioni sul prossimo dissipatore ad aria che Prolimatech sta per rilasciare. Il super cooler Armageddon, questo il suo nome, è stato immortalato in diversi scatti ed in anteprima proprio da tale sito web, mentre ricordiamo che il cooler dovrebbe ufficialmente apparire sul mercato non prima del prossimo mese di marzo. "Prossimamente maggiori dettagli e foto", assicura hardwareBG.com.

Sono infatti pochissimi, al momento, i dettagli svelati, a parte l'aspetto esteriore del prodotto e il fatto di essere venduto equipaggiato con una ventola da 140mm di dimensioni.

L'"apocalittico" dissipatore, sembra perfetto per i sistemi basati su socket LGA1156, poichè non dovrebbe creare problemi su motherboard la cui distanza tra slot di memoria RAM e socket della CPU è piuttosto risicata. C'è chi si augura, inoltre, che il prodotto abbia dimensioni più compatte e più facilmente "gestibili" rispetto al fratellone Megahalems (ultimamente da molti preferito ai prodotti di punta della diretta concorrente Thermalright).

Di seguito riporto alcuni degli scatti fotografici più salienti, sulla base dei quali cercheremo di trarre le prime rudimentali considerazioni sul prodotto.

Da una foto che immortala un'etichetta sulla confezione, è possibile scorgere alcuni dei parametri costitutivi del prodotto. In primis le dimensioni (classici, oramai, i 16cm di altezza per questi dissipatori high-end); "soltanto" 5 i centimetri di spessore.

Lamelle dissipanti in alluminio, dunque, saldate senza l'uso di piombo. Heatpipe (a cui tali lamelle sono collegate) e base del dissipatore sono invece entrambe in rame ma sottoposte ad un trattamento di nichellatura per preservarle da fenomeni di corrosione galvanica o simili. Di certo non è una novità il peso che raggiunge i tre quarti di chilo (senza ventola...). Compatibilità assicurata con tutte le ventole grandi 14 x 14 x 2,5 cm.

Prolimatech Armageddon

Concludo riportando altre immagini del prodotto, venduto con una ventola dal telaio semitrasparente nero in contrasto con le pale rosse, così come la scritta fiammante "Armageddon" stampigliata sulla cover superiore (anch'essa in alluminio):

Prolimatech Armageddon

Prolimatech Armageddon

Prolimatech Armageddon

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

 
Copyright © 2009 InformaticaEasy. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione di qualunque contenuto del sito senza aver richiesto autorizzazione.
  Le recensioni e gli articoli sono scritti e di esclusiva proprietà di Paolo Vinella; se presenti su altri siti/forum, sono stati inseriti dallo stesso
 
Sito realizzato e gestito da Paolo Vinella.