Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Corsair lancia il nuovo dissipatore Hydro Series H70: ancora migliore dell'H50
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Giovedì 05 Agosto 2010 08:11

Corsair Hydro Series H70

L'Hydro Series H70 di Corsair, realizzato dopo il successo del premiato modello H50, presenta flusso d'aria, blocco ad acqua e capacità di dissipazione del calore ancora più efficienti. Ricorderete la mia recensione sull'H50, ha riscosso molto successo su InformaticaEasy.net

Probabilmente alcuni di voi ricorderanno la mia recensione-comparativa del modello H50. E' stato un articolo di elevato successo per il sito in quanto ho avuto l'opportunità di testare l'unità in anteprima mondiale (seguito, quasi in contemporanea, da pochi altri tester). Anche Google ha apprezzato l'articolo, inserendolo tra i primissimi risultati di ricerca in corrispondenza della search string Corsair H50. L'articolo è reperibile cliccando su QUESTO link.

Corsair ha annunciato oggi l'arrivo del dissipatore di calore ad alte prestazioni Corsair Hydro Series H70. Questo dissipatore di calore è stato progettato per garantire un raffreddamento altamente efficiente delle CPU di Intel e AMD.

Evoluzione del premiato modello Hydro Series H50, offre però molti aggiornamenti importanti che gli permettono di offrire prestazioni ancora più elevate. Gli aggiornamenti includono un radiatore di spessore doppio (50 mm) per una migliore dissipazione del calore e un'unità di pompaggio/piastra di raffreddamento ancora più efficiente. Il modello H70 è dotato inoltre di due ventole di raffreddamento da 120 mm (anzichè una dell'H50) a velocità variabile in configurazione “push-pull” per garantire un maggior flusso d'aria a bassi livelli di rumore.

Corsair Hydro Series H70

Grazie al modello H70, si potrà fare a meno di ingombranti unità di alette per il raffreddamento di CPU con overclocking estremo”, ha dichiarato John Beekley, VP del reparto Technical Marketing di Corsair. “Il modello H70 è in grado di competere con qualsiasi altro dissipatore di calore sul mercato, grazie a livelli di rumore più bassi, installazione più semplice e supporto di quasi tutti i case compatibili con standard ATX”.

Come il famosissimo modello H50, Hydro Series H70 offre i vantaggi del raffreddamento ad acqua in un'unità isolata e preriempita, che non necessita di manutenzione. Oltre ad occupare pochissimo spazio, la sottile piastra di raffreddamento ha una massa molto ridotta rispetto ai dispositivi a condotto di calore, alleggerendo così il carico sulla scheda madre del sistema. Il modello H70 include il materiale di montaggio per le CPU AMD e Intel più comuni e, a differenza di molti dissipatori di calore della concorrenza, possiede tutte le ventole necessarie per un funzionamento a elevate prestazioni.

Corsair Hydro Series H70

Il dissipatore di calore Corsair Hydro Series H70 è ora disponibile presso i rivenditori e distributori autorizzati Corsair in tutto il mondo. Esso presenta una garanzia di due anni, integrata dal servizio di assistenza e supporto tecnico di Corsair.

Qualche dato tecnico: ciascuna ventola è caratterizzata da un regime di rotazione variabile tra i 1600 ed i 2000RPM, a fronte di un'emissione acustica massima pari a 32 DbA. La compatibilità è assicurata con tutte le CPU installabili nei socket Intel 775/1156/1366 ed AMD AM2/AM3.

La disponibilità effettiva del prodotto si avrà a partire dalla prossima settimana; il prezzo consigliato retail è pari a 110$ IVA inclusa.

Corsair Hydro Series H70

Commenti (5)add comment
0
Mago: ...
Ottimo direi...spero vivamente che questo H70 possa rendere molto meglio del suo predecessore su piattaforme AMD, visto che il sottoscritto ne possiede una a quattro core...
Vorrei capire se i 32db massimi dichiarati si riferiscono al sistema delle due ventole (insieme), o se è riferito ad una sola, perchè altrimenti il rumore non sarebbe da sottovalutare..
Spero in una prossima recensione, a confronto magari con dei dissipatori ad aria di alto livello smilies/wink.gif
1

agosto 06, 2010
319
mrzenit: ...
L'H50 era già un buon prodotto! Allo stesso livello dei dissi ad aria x performance e costi senonchè molto più silenzioso e compatto!! così non c'è bisogno di tenere l'obelisco dentro il case...sarà mio!!smilies/wink.gif
2

agosto 07, 2010
319
mrzenit: ...
peccato solo x una cosa...che la superficie a contatto con la cpu non sia lappata!!!
3

agosto 07, 2010
0
Mrlogan: ...
a breve questo gioiellino diventerà culo e camicia con il mio i7 920smilies/grin.gif
4

agosto 09, 2010
62
admin: ...
@Mago: i 32 dbA si riferiscono a ciascuna ventola. Nessuno però vieta l'utilizzatore, pena però una spesa aggiuntiva, usare altre ventole meno "OEM" e più prestanti, dal punto di vista di maggiore pressione statica/CFM e minor rumorosità.

@Mrzenit: vero, neppure l'H50 aveva il rame lappato, tuttavia puoi ovviare con della pasta abrasiva fine per carrozzieri. Fortunatamente, infatti, la superficie a contatto con l'IHS della CPU è già rettificata ottimamente.

@Mrlogan: ottima scelta, facci sapere! smilies/wink.gif

Ciao a tutti!

Paolo - Admin
5

agosto 09, 2010

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

 
Copyright © 2009 InformaticaEasy. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione di qualunque contenuto del sito senza aver richiesto autorizzazione.
  Le recensioni e gli articoli sono scritti e di esclusiva proprietà di Paolo Vinella; se presenti su altri siti/forum, sono stati inseriti dallo stesso
 
Sito realizzato e gestito da Paolo Vinella.