Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Anche PNY nel mercato degli SSD. Ecco Optima 128GB, l'attuale top di gamma
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Lunedì 16 Agosto 2010 08:08
Indice
Anche PNY nel mercato degli SSD. Ecco Optima 128GB, l'attuale top di gamma
2) Confezione e contenuto
3) L'unità da vicino - esterno
4) All'interno dell'SSD: analisi di controller, cache e NAND
5) Specifiche tecniche e caratteristiche del drive
6) Test - HD Tune Pro
7) Test - ATTO Disk Benchmark
8) Test - Everest Disk Benchmark
9) Test - HD Tach
10) Test - CrystalDiskMark
11) Considerazioni finali e conclusioni
Tutte le pagine

PNY Optima SSD 128GB

Il primo approccio di PNY agli SSD si realizza con due unità Optima, appena introdotte in Europa. Unica pecca il controller JMicron 612 che, sebbene risolva molti dei problemi del precedente 602, può ancora migliorare. Ecco la recensione completa del modello da 128GB.

Per i nostalgici delle recensioni sugli SSD, ecco un nuovo articolo sugli ormai diffusi drive a stato solido. Dopo la recensione sulla scheda video, ancora una volta PNY. Stavolta mi trovo infatti ad analizzare la proposta SSD di questo produttore, a dire il vero ancora trascurata tra i reviewer nazionali e non (è un modello nuovissimo, appena introdotto). Probabilmente, comunque, sono in molti ad essere convinti che il principale prodotto su cui PNY è al lavoro siano schede video.

Convinzione errata, visto che la medesima Azienda produce da tempo moduli di memoria RAM, flash memory (pendrive USB e schede di memoria) nonchè Solid State Drive - SSD.

Al momento la linea prodotti è piuttosto ristretta, probabilmente PNY vuole sondare il mercato prima di infoltire la linea prodotti con drive più capienti o comunque offerti in una più vasta varietà di prezzi e fasce di prestazioni. Al momento sono due i prodotti SSD proposti, tutti afferenti alla linea Optima, che si distinguono per capienza (128GB oppure 64GB) e transfer rate.

 

Il modello pervenutomi per questo test è il più capiente e prestante: il PNY Optima SSD da 128GB.

PNY Optima SSD 128GB

Spero che l'articolo sia di utilità effettiva non soltanto ai nuovi visitatori del sito, ma anche agli utenti più affezionati che sempre più frequentemente, sul forum di InformaticaEasy.net, chiedono informazioni e delucidazioni sugli SSD. Da oggi, avrete a disposizione una nuova piccola risorsa da cui attingere informazioni. Con questa recensione, InformaticaEasy.net copre in maniera più vasta il panorama degli SSD, dopo aver analizzato soluzioni proposte da diverse altre aziende: Kingston/Intel, Mtron, OCZ, Patriot,...




Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

 
Copyright © 2009 InformaticaEasy. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione di qualunque contenuto del sito senza aver richiesto autorizzazione.
  Le recensioni e gli articoli sono scritti e di esclusiva proprietà di Paolo Vinella; se presenti su altri siti/forum, sono stati inseriti dallo stesso
 
Sito realizzato e gestito da Paolo Vinella.