Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Windows 7, alcune novità e un video inedito!
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Sabato 05 Luglio 2008 14:03
touch
 
Su YouTube è comparso un video da cui è possibile evincere le nuove tecnologie implementate da Microsoft nella sua prossima release Windows Seven.
Questo sistema operativo, che pare debutterà ufficialmente nel 2010 (data entro cui si prevede il rilascio di una seconda Service Pack per Vista), si pone come il diretto successore di Vista, riprendendone molti aspetti, sia a livello di codice che di grafica, ma migliorandoli ulteriormente in modo da garantire un'esperianza utente ancora più intuitiva.
 
Windows 7 pare improntato ad un'interazione col PC quasi interamente touch: molto probabilmente, con Seven debutteranno in larga scala gli schermi LCD con tecnologia touch-screen, dato che il futuro sistema operativo di casa Microsoft farà largo uso di questa funzionalità.
 
Il touch computing, insomma, diverrà, con l'avvento di Seven, una realtà piuttosto comune. Secondo Microsoft, l'interazione touch permetterà all'utente di interagire in modo naturale con le applicazioni. Ad esempio, suonare un pianoforte a video utilizzando la tecnologia touch-screen (come è possibile evincere dal video che riporto a fine articolo), sarà certamente molto più realistico e spontaneo. Dal punto di vista dello sviluppo software, Microsoft implementerà in Seven nuove API per la gestione del multi-touch.
 
Windows 7 permetterà di godere delle performance offerte dalle GPU per migliorare l'utilizzo del software; nuovi miglioramenti alle DirectX consentiranno alle applicazioni Win32 di sfruttare le più recenti innovazioni offerte da GPU e display LCD, tra cui il supporto scalabile e ad alte prestazioni di grafica 2D e 3D, testo e immagini. Inoltre, il parallelismo di elaborazione offerto dalle GPU puà essere utilizzato per computazioni di uso "generale", tra cui l'elaborazione di immagini.
 
Seven sarà capace di ottimizzare l'efficienza energetica delle batterie e di preservarne la durata; secondo Microsoft una applicazione può ridurre la vita di una batteria di dispositivi mobile fino al 30%; Windows 7 fornirà vantaggi per la realizzazione di applicazioni efficienti anche dal punto di vista energetico. Sfruttando le nuove tecnologie Windows sarà possibile ridurre il consumo energetico delle applicazione e pianificare task e servizi in background in maniera efficente.
 
Ecco il video a cui accennavo prima, da cui è possibile anche evincere l'approccio grafico di Microsoft nella realizzazione di Seven: taskbar più larga, icone più larghe, permane il Windows Aero introdotto con Vista; insomma, la veste grafica, almeno in questa primordiale versione di Seven, non appare affatto radicalmente mutata:
 
Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

 
Copyright © 2009 InformaticaEasy. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione di qualunque contenuto del sito senza aver richiesto autorizzazione.
  Le recensioni e gli articoli sono scritti e di esclusiva proprietà di Paolo Vinella; se presenti su altri siti/forum, sono stati inseriti dallo stesso
 
Sito realizzato e gestito da Paolo Vinella.