Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Windows Speed-Up!
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Lunedì 04 Agosto 2008 08:51
Indice
Windows Speed-Up!
1) Pulitura disco
2) Pulitura disco fai-da-te
3) Rimozione punti di ripristino
4) E i file di internet?
5) Deframmentiamo!
6) Lo Startup
7) I servizi in avvio automatico
7) Attivazione cache avanzata
9) Tweak dal registro di sistema
10) Conclusioni
Tutte le pagine

vista_turtle_speed

In questa guida vi illustrerò i metodi più conosciuti per velocizzare via software il nostro PC. Con l'uso quotidiano, infatti, nel PC viene accumulata un sacco di "spazzatura informatica", che dovrebbe essere periodicamente rimossa per non compromettere, velocisticamente parlando, il nostro personal computer.

Inoltre, alcuni settaggi avanzati non sono presenti di default nel nostro sistema e, indipendentemente se il nostro PC è nuovo oppure ha qualche anno alle spalle, andrebbero comunque settati correttamente per godere di un incremento delle performance complessive del sistema spesso non irrilevante (soprattutto nelle fasi di avvio e spegnimento).

Alcune delle procedure di seguito illustrate sembreranno per molti piuttosto banali, scontati e di facile applicazione pratica, mentre altri trucchi richiederanno un po' più di attenzione e tempo.

Premetto che non mi assumo la responsabilità dei danni che questi tweak potrebbero provocare al vostro sistema. Permettetemi però di rassicurarvi: li ho provati diverse volte su vari PC e sia su XP che su Vista e non ho mai avuto un crash o data-loss. Ma quando si tratta di mettere mani al registro di sistema (come vedremo insieme tra poco), le precauzioni non sono mai troppe, ed urge un backup soprattutto se il registro di sistema non è per voi "pane quotidiano". In ogni caso, raccomando prima di eseguire una qualsiasi modifica profonda al pc di munirsi di una copia di backup dei propri dati importanti.

Detto ciò, passiamo in rassegna diversi metodi che vi permetteranno di ottenere qualche punto velocistico in più dal vostro computer.



 
Copyright © 2009 InformaticaEasy. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione di qualunque contenuto del sito senza aver richiesto autorizzazione.
  Le recensioni e gli articoli sono scritti e di esclusiva proprietà di Paolo Vinella; se presenti su altri siti/forum, sono stati inseriti dallo stesso
 
Sito realizzato e gestito da Paolo Vinella.