Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Apple, record di fatturato
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Martedì 05 Agosto 2008 09:57

apple_fatturato

Apple ha annunciato oggi i risultati finanziari del terzo trimestre dell’anno fiscale 2008 conclusosi il 28 giugno 2008. L’azienda ha realizzato un fatturato di 7,46 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 1,07 miliardi di dollari, pari a 1,19 dollari per azione diluita.

Questi risultati si raffrontano con quelli dello stesso trimestre dell’anno passato, in cui l’azienda aveva registrato un fatturato di 5,41 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 818 milioni di dollari, pari a 0,92 dollari per azione diluita. Il margine lordo è stato del 34,8 percento, in calo rispetto al 36,9 percento registrato nello stesso trimestre di un anno fa. Le vendite internazionali hanno rappresentato il 42% del fatturato trimestrale.

Apple ha venduto 2 milioni e 496 mila computer Macintosh durante il trimestre, dato che rappresenta una crescita in unità del 41% e una crescita in fatturato del 43% rispetto allo stesso trimestre di un anno fa. L’azienda ha inoltre venduto 11 milioni e 11 mila iPod durante il trimestre, dato che rappresenta una crescita in unità del dodici percento e del sette percento in fatturato rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso. Le vendite trimestrali di iPhone™ sono state di 717 mila unità rispetto alle 270 mila del trimestre dell’anno scorso.

Apple ha inoltre annunciato di aver venduto il suo milionesimo iPhone™ 3G domenica 13 luglio, solo tre giorni dopo il suo lancio avvenuto venerdì 11 luglio scorso. iPhone 3G è ora disponibile in 21 nazioni—Australia, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Italia, Giappone, Messico, I Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti - e sarà in vendita in Francia il 17 luglio.

“iPhone 3G ha avuto un weekend di lancio sensazionale,” ha commentato Steve Jobs, CEO di Apple. “C’erano voluti 74 giorni per vendere il primo milione di iPhone di prima generazione; il nuovo iPhone 3G debutta alla grande in tutto il mondo.”

Il nuovo iPhone 3G combina tutte funzionalità rivoluzionarie di iPhone con le capacità di rete 3G che è due volte più veloce*, GPS integrato per servizi mobili di localizzazione ottimizzati e il software iPhone 2.0, che include il supporto per ActiveSync di Microsoft Exchange; iPhone 3G è inoltre in grado di far girare oltre 800 applicazioni terze parti disponibili tramite il nuovo App Store.

steve_and_iphone

“Siamo orgogliosi di annunciare il miglior trimestre di giugno nella storia di Apple sia in termini di fatturato e utile,” ha affermato Steve Jobs, CEO di Apple. “Abbiamo stabilito un nuovo record per le vendite Mac, pensiamo di avere un vero asso con il nostro nuovo iPhone 3G, e siamo impegnati nell’ultimare alcuni altri meravigliosi nuovi prodotti da lanciare nei prossimi mesi.”

“Siamo estremamente soddisfatti della crescita del nostro business e la creazione di quasi 5,4 miliardi di dollari di liquidità nei primi tre trimestri dell’anno fiscale 2008,” ha affermato Peter Oppenheimer, CFO di Apple. “Guardando avanti al quarto trimestre dell’anno fiscale 2008, ci attendiamo un fatturato di circa 7,8 miliardi di dollari e un utile per azione diluita di circa 1,00 dollari.”

Apple fornirà lo streaming live della conference call sui risultati finanziari del terzo trimestre 2008 utilizzando QuickTime®, la tecnologia Apple basata su standard per lo streaming audio e video live e on demand. La presentazione in diretta via Web inizierà alle 14:00 PDT di lunedì 21 giugno 2008 sul sito www.apple.com/quicktime/qtv/earningsQ308/ e sarà disponibile per successive riproduzioni.

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy
 
Copyright © 2009 InformaticaEasy. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione di qualunque contenuto del sito senza aver richiesto autorizzazione.
  Le recensioni e gli articoli sono scritti e di esclusiva proprietà di Paolo Vinella; se presenti su altri siti/forum, sono stati inseriti dallo stesso
 
Sito realizzato e gestito da Paolo Vinella.