chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Microsoft ha completato Windows 8: finalmente è fase RTM!

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Windows_8_RTM

Il primo Agosto 2012 segna una importante pietra miliare nel progetto Windows 8: il team di sviluppo ha annunciato che il prossimo OS di Microsoft è entrato in fase RTM e già stato rilasciato ai produttori OEM. Disponibilità al grande pubblico a partire dal 26 ottobre.

La prima dimostrazione di Windows 8 risale a maggio dello scorso anno, e il nuovo sistema operativo fu descritto come una "reimmaginazione di Windows, dal chipset all'esperienza utente" e questo è ciò che Windows 8, insieme a Windows RT, rappresenta sia per Microsoft che per i suoi partner. Si è trattato di un lavoro collettivo: dal silicio, fino all'esperienza grafica utente, attraverso nuove applicazioni - uno sforzo collaborativo enorme. Con lo scopo di portare i PC Windows verso un nuovo mondo di scenari ed esperienza, preservando, nel contempo, un'industria degli investimenti nel software Windows che ormai vanta una esperienza venticinquennale.

Tra Developer, Consumer e Release Preview, Windows 8 è stato testato più di qualunque altro prodotto Microsoft dagli utenti prima del suo lancio finale sul mercato: più di 16 milioni di PC hanno attivamente partecipato in questi programmi di beta testing, includendo anche i 7 milioni utilizzanti la Release Preview rilasciata solamente otto settimane fa. E' proprio l'insieme di questi test che hanno permesso a Microsoft di capire quando Windows 8 fosse pronto per il mercato. E finalmente ci siamo.

Microsoft vede a questo processo di preview come ad un qualcosa di ampiamente aperto, condiviso con l'utente. Reso partecipe e coinvolto come mai fatto prima. La release finale (la build 9200) contiene infatti molti dei raffinamenti promessi.

Windows_8_RTM

Inutile dire che Microsoft ha riposto e riporrà molte speranze in Windows 8: è forse il progetto che ha coinvolto, verticalmente ed orizzontalmente, un elevatissimo numero di team di ingegneri e designer. Un sistema operativo Microsoft che contiene migliorie sin dagli aspetti fondamentali, uno storage ed una connettività migliorati, un nuovo sottosistema completamente ridisegnato, una interfaccia utente "fast and fluid" e la piattaforma WinRT per CPU ARM. Poche tra le migliaia di nuove feature.

L'ecosistema di Windows 8 si baserà anche e soprattutto sulle applicazioni sviluppate dagli sviluppatori di terze parti. Da ieri, lo Store è aperto al business per la vendita degli applicativi concepiti per Windows 8 e conquisterà presto più di 200 differenti mercati nel mondo.

In attesa della prossima conferenza BUILD recentemente annunciata, durante cui ulteriori dettagli su Windows 8 verranno ufficialmente svelati da Microsoft, teniamo bene a mente la "prossima fermata": 26 Ottobre 2012. Data a partire dalla quale Windows 8 sarà disponibile a tutti!

Windows_8_RTM_savethedate

Commenti (1)add comment
0
Antonio Majo: ...
OSW3 free e per tutti
Join us for a different experience
http://youtu.be/8KEJVeT_Wec
1

gennaio 21, 2014

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: