chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Microsoft apre un blog ufficiale su Windows 7

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

windows_7

In questi giorni Microsoft ha aperto, a sorpresa, un blog ufficiale sul suo prossimo sistema operativo, Windows 7. Qualcosa di più sul futuro OS Microsoft verrà rivelato dalla software house il prossimo 27 ottobre.

Certo, l'alone di mistero attorno a Seven è ancora piuttosto ampio e Microsoft non si sbilancia nel divulgare notizie in merito. Ad esempio, non si hanno notizie certe nè sull'uscita ufficiale di Seven (si parla di gennaio 2010) nè tantomeno su dettagli intrinsechi (interfaccia grafica, kernel,...). E i pochi video su YouTube in merito non possono certo essere considerati attendibili al 100%. Tuttavia pare oramai certo che Seven deriverà da Vista e adotterà un'intervaccia prevalentemente touch-based (come riportato tempo fa in un articolo su InformaticaEasy).

Un caloroso messaggio accoglie i visitatori del blog di Seven: "Benvenuti nel nostro blog dedicato alla progettazione di Microsoft Windows 7". Tale mira palesemente a realizzare una collaborazione user-friendly con i visitatori, che potranno liberamente inserire commenti, opinioni e suggerimenti riguardo la prossima release Microsoft.Il blog, chiamato Engineering Windows 7 blog (per abbreviazione E7). Il blog è gestito da Jon DeVaan e Steven Sinofsky, i due manager principali del settore ingegneristico di Seven, che posteranno, commenteranno e parteciperanno attivamente al blog. I due ingegneri dedicano il blog ai blogger e a tutti coloro che credono e supportano Microsoft appassionatamente.

Come è possibile evincere dal primo post, risulta chiaro a Microsoft che ci sono moltissime domande relative alle specifiche del progetto Seven, e Jon e Steven affermano di voler condividere le informazioni circa Seven; affermano che nel corso degli ultimi 18 mesi, il team di sviluppo sta lavorando duramente per creare il prossimo prodotto Windows.

Jon e Steven affermano come sia doveroso un apprendimento continuo, da parte del team di sviluppo di Seven, dai clienti Microsoft di ogni "tipo": non solo utilizzatori di Windows, ma anche partners Microsoft, tra cui le aziende di PC, sviluppatori di hardware, ecc... E' inoltre importante portare avanti un continuo studio circa le opinioni riguardo l'usabilità del prodotto.

Vengono poi ricordati due importanti appuntamenti per gli sviluppatori e per tutto l'"ecosistema" che ruota attorno a Microsoft: la Professional Developers Conference (PDC) il 27 ottobre e la Windows Hardware Engineering Conference (WinHEC), la prossima settimana, ed entrambi rappresentano le prime sedi dove Microsoft fornirà informazioni tecniche approfondite riguardo Seven.  

E gli sviluppatori del blog E7 assicurano di fornire regolarmente, nei prossimi mesi, nuove informazioni riguardo lo sviluppo "dietro le quinte" di Seven, e addirittura invitano gli utenti a scrivere all'indirizzo mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. per comunicare suggestion e argomenti di cui discutere nel blog.

Insomma, un primo post davvero accattivante, riassumibile in due parole che racchiudono un fervido invito: "STAY TUNED!", anche perchè Jon e Steven scrivono "We love comments".

E' ovviamente possibile commentare i vari post eseguendo il login (o registrandosi) a MSDN. Il primo post del blog ha già centinaia di commenti; date un'occhiata QUI; numerose le richieste di informazioni tecniche riguardo a Seven, ma non solo: moltissimi i suggerimenti postati circa l'usabilità del sistema operativo.

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy