Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

E' ufficiale: Microsoft ha scelto il nome Seven; ecco il perchè...
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Martedì 14 Ottobre 2008 14:10

windows 7

Sul blog Windows Vista Team Blog è apparso ieri un post di Mike Nash, che da Redomnd gestisce il settore Windows Product Managemet. In questo breve messaggio, Nash ufficializza che la prossima release di Windows si chiamerà 7: stavolta, il nome in codice rispecchia quello finale.

E' ufficiale: Windows Seven sarà dunque il nome definitivo che indicherà il prossimo sistema operativo che Microsoft è intenzionata a lanciare tra la fine del 2009 e i primi del 2010.

Come ricorda Nash, sono stati pochissimi i casi in cui il nome in codice che identifica una beta di un futuro prodotto (codename, in gergo) finisce col divenire nome ufficiale. Per Microsoft si tratta della prima volta in assoluto.

 

windows 7

 

 

Perchè 7? Nash afferma che, nel corso degli anni, sono stati adottati diversi approcci per definire il nome dei diversi sistemi operativi Windows. Sono stati usati nomi di versione come "Windows 3.11", oppure date (nel caso di Windows 98 o Windows 2000), oppure altre sigle che racchiudono un significato particolare (XP=eXPerience, a sottolineare una nuova esperienza utente; Vista per indicare una vesta grafica rinnovata).

E poichè, almeno finora, non ci sono nuove versioni di Windows ogni anno, utilizzare una data non avrebbe molto senso. Allo stesso modo, un nome particolare non renderebbe giustizia al progetto che rappresenta il futuro SO Microsoft, in quanto, benchè il nuovo sistema trae parecchio da Vista, è al contempo una sua completa evoluzione raffinazione tecnologica. 

E così, poichè si tratta della settima versione di Windows, il nome "Windows 7", come direbbero gli inglesi, sounds well.

Mike Nash informa dell'opportunità di parlare di ulteriori dettagli riguardo Seven nelle prossime settimane, in modo da evidenziare i cambiamenti rispetto a Vista. E lo stesso Nask è disposto, nelle settimane e nei mesi seguenti, alla divulgazione e alla condivisione di tali inedite informazioni.

Il link al post originale è disponibile a QUESTO link.

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

 
Copyright © 2009 InformaticaEasy. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione di qualunque contenuto del sito senza aver richiesto autorizzazione.
  Le recensioni e gli articoli sono scritti e di esclusiva proprietà di Paolo Vinella; se presenti su altri siti/forum, sono stati inseriti dallo stesso
 
Sito realizzato e gestito da Paolo Vinella.