Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Microsoft Windows 7: definita la Roadmap ufficiale
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Lunedì 10 Novembre 2008 16:14

windows 7 roadmap

Disponibile la Roadmap relativa alla data di lancio di Seven; le versioni delle diverse Wave rilasciate dipenderanno essenzialmente dalla data in cui avverà il rilascio della versione RTM, che attualmente è sconosciuta. Interessanti novità anche per l'upgrade a partire da un sistema con Vista...

Microsoft sta rilasciando mensilmente aggiornamenti agli OEM circa il suo prossimo sistema operativo Windows 7. Il website TechARP riporta gli ultimi update disponibili; il prossimo aggiornamento è stato programmato da Microsoft per il 13 Novembre prossimo.

Micrsosoft è comunque costantemente impegnata nel ricercare bug e falle da correggere in Seven, soprattutto grazie ai numerosi feedback pervenuti dagli OEM e dagli utenti finali ai quali è stato possibile provare la Beta di Seven: in questo modo eventuali bug, instabilità e consigli per migliorare Seven vengono immediatamente recepiti da Microsoft, che mette in atto le dovute strategie per cercare di migliorare costantemente Seven. Microsoft stessa tiene a rendere noti i molteplici feedback ricevuti nel mese di Novembre.

windows 7 screen
 
Microsoft effettuerà il lancio di 7 in sette "language waves" (sette proprio come il nome del sistema operativo; si tratta di una coincidenza, di una strategia di marketing oppure ancora di un caso prettamente voluto?). La data per il rilascio della RTM (Release to Manufacturing) di Seven è comunque ancora da definire, per questo la tabella sottostante indica le date in funzione di quella di rilascio della versione RTM:

Wave

Release Date

 Lingue  

Wave 0

RTM

 English, Spanish, Japanese, German, French

Wave 1

RTM + 14 Days

 Italian, Dutch, Russian, Simplified Chinese

Wave 2

RTM + 28 Days

 Brazilian Portuguese, Polish, Turkish, Korean

Wave 3

RTM + 45 Days

 Traditional Chinese (Hong Kong), Czech, Portuguese, Hungarian

Wave 4

RTM + 59 Days

 Danish, Norwegian (Bokmål), Finnish

Wave 5

RTM + 73 Days

 Arabic, Hebrew, Greek, Ukrainian

Wave 6

RTM + 87 Days

 Thai, Romanian, Lithuanian, Slovak, Bulgarian

Wave 7

RTM + 101 Days

Estonian, Croatian, Serbian Latin, Latvian, Slovenian

Come è possibile notare dalla tabella appena riportata, le diverse localizzazioni di Windows 7 verranno rilasciate in un arco di tempo piuttosto ampio (101 giorni dopo l'RTM della prima Wave). Non dimentichiamo inoltre che queste sono date relative alle versioni RTM, e non si riferiscono alle versioni al pubblico: RTM indica infatti che Seven è stato completato ed è pronto per essere rilasciato alle aziende e agli OEM per poterlo installare sui propri sistemi. Il lancio pubblico e all'utente finale di Seven avverrà successivamente.

Secondo Tweakness, Microsoft sta anche valutando seriamente l'opportunità di offrire, per un limitato periodo di tempo, l'opportunità agli utenti finali che acquistano computer con Vista preinstallatodi migrarea Seven ("Windows 7 Tech Guarantee Program"). Non per tutte le versioni di Vista sarà possibile l'upgrade; tale possibilità è infatti offerta ai possessori di Windows Vista Home Premium, Business e Ultimate.

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

 
Copyright © 2009 InformaticaEasy. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione di qualunque contenuto del sito senza aver richiesto autorizzazione.
  Le recensioni e gli articoli sono scritti e di esclusiva proprietà di Paolo Vinella; se presenti su altri siti/forum, sono stati inseriti dallo stesso
 
Sito realizzato e gestito da Paolo Vinella.