Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Windows Seven: nuove indiscrezioni sulla Beta 1
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Lunedì 29 Dicembre 2008 09:20

Tweakness ci informa circa nuove indiscrezioni riguardo la Beta 1 ufficiale di Windows 7, il prossimo sistema operativo Microsoft la cui Build 6956 è stata analizzata a fondo su InformaticaEasy qualche giorno fa. La versione designata a Beta 1 pare essere la nuova (ed introvabile) Build 7000.

7000, 7 come Seven. Forse per questo proprio tale Build è più probabile che diventi la futura Beta 1 di Windows Seven. Secondo alcuni rumor, la versione della build beta che sarà distribuita ai tester è proprio la 6.1.7000.0.081212-1400. Analizzando tale stringa numerica deduciamo che:
  • 6 è il "Major NT OS version number": Windows Seven si basa proprio su NT6, il kernel alla base dell'attuale Vista;
  • 1 è il "Minor version number"
  • 7000 indica il "Minor Build Number": tale build è quella che molto probabilmente diverrà Beta 1;
  • 0 è il "minor build number
  • le restanti cifre (081212-1400) indicano la "Build date stamp", ovvero la data precisa in cui viene rilasciata la versione. Nel caso specifico, si tratta del 12 Dicembre 2008, alle ore 14:00.
Come osserva Tweakness.net, una volta che una release di Windows viene rilasciata al manufacturing, il "major build number" viene modificato solamente all'introduzione dei successivi service pack. Per esempio VistaSP2/2008SP2 presenta la build 6002 (la build RTM di Vista era la 6000.16386.061101.2205). Quindi se Windows 7 Beta 1 è realmente la build numero 6.1.7000.0.081212-1400, significa che è stata creata il 12 Dicembre alle 2 di pomeriggio. Foley evidenzia che Microsoft si rifiuta ancora di parlare delle numerazioni di build e non ha confermato se questa sia effettivamente la Beta 1 o se una build successiva sarà battezzata come Beta 1.
 

A parte i numeri di versione, in rete ci si chiede quando i tester potranno mettere le proprie mani sulla prima Beta del nuovo sistema operativo del colosso di Redmond. Un sito russo ha pubblicato ad inizio settimana un articolo secondo cui i tester riceveranno Windows 7 Beta 1 prima della fine di questa settimana. Tuttavia bisogna ricordare che nella e-mail di invito per Beta 1 spedita da Microsoft ad un gruppo di "tech beta tester" l'azienda ha ufficialmente affermato che Beta 1 non sarà disponibile prima di inizio 2009. Foley ha chiesto chiarimenti a Microsoft, ed un portavoce sembra aver confermato che i tester non riceveranno il codice preview prima di Gennaio.

Foley commenta: "Ecco la mia ipotesi: scommetto che un ristretto gruppo di fidati tester riceveranno davvero la Beta 1 entro questo fine settimana. Ma in modo da non oberare il team Windows con domande con assistenza e risposte a domande durante le festività, la maggior parte dei tech beta tester non riceveranno il codice prima di inizio Gennaio. Il pubblico non riceverà Beta 1 fino ad un certo momento dopo che i tech bet tester avranno dato a Beta 1 il loro timbro di approvazione – pensate più tardi in Gennaio (con qualche tipo di annuncio ufficiale di Microsoft durante il Consumer Electronics Show)".


Nel frattempo tuttavia pare sempre più che il rilascio sul web di Windows 7 Beta 1 sia imminente. La homepage ufficiale di Windows 7 è stata aggiornata con un link di download per la Beta release; attualmente il link punta tuttavia ad una pagina inesistente. È probabile che il colosso del software sia in procinto di aggiornare la pagina con dettagli su come prepararsi per il programma Beta ed eventualmente con una pagina di registrazione preliminare.

Ma non è finita qui: in rete trapelano già vaghissime informazioni su una possibile Build 7014. Di cosa si tratterà? Si spera di scoprirlo a breve... Intanto, eccovi uno screenshot di una Build 7004 (un'altra?!)

FONTE

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy
 
Copyright © 2009 InformaticaEasy. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione di qualunque contenuto del sito senza aver richiesto autorizzazione.
  Le recensioni e gli articoli sono scritti e di esclusiva proprietà di Paolo Vinella; se presenti su altri siti/forum, sono stati inseriti dallo stesso
 
Sito realizzato e gestito da Paolo Vinella.