Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Ballmer al CES: novità in Vista, Seven all'orizzonte
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Venerdì 09 Gennaio 2009 14:29

Ballmer al CES 2009

Steve Ballmer ha annunciato a sorpresa l'imminente disponibilità di Windows Seven Beta e Windows Server 2008 R2 al download. In realtà, gli "utenti comuni" potrebbero poter usufruire del download da stasera (o al massimo domani), mentre gli abbonati MSDN e TechNet Plus già da avantieri.

Il CEO di Microsoft Steve Ballmer ha potuto inaugurare il CES 2009 (7 Gennaio), la manifestazione di elettronica ed informatica che si tiene annualmente a Las Vegas. In tale occasione, Ballmer ha annunciato, la disponibilità della Beta di Windows 7 e di Windows Server 2008 R2, i due nuovi sistemi operativi rispettivamente appartenenti alla fascia client e server di Microsoft.

La disponibilità della beta segue l’annuncio e la presentazione di Windows 7 e Windows Server 2008 R2 avvenuto a fine ottobre a PDC e i primi di Novembre a TechEd IT Forum a Barcellona.

L’accesso alle beta dei due prodotti (Windows 7 e Windows Server 2008 R2) avviene in questo modo:

  • Abbonati TechNet Plus e MSDN: dal 7 Gennaio possono scaricare dall’area dedicata Subscriber Downloads le beta di Windows 7 e Windows Server 2008 R2:
  • Altri utenti: da oggi (probabilmente in serata, al massimo domani) verrà aperto a tutti l’accesso alle beta di entrambi i prodotti (da QUESTA pagina , link al momento non ancora attivo).
Ricordo inoltre che la versione che sarà resa disponibile è la stessa identica già reperibile sui canali torrent, ovvero la Build 7000, già precedentemente analizzata da InformaticaEasy. 
 
Microsoft ha potuto constatare un enorme interesse da parte della comunità informatica di tutto il mondo nei confronti di Seven: ha infatti rilevato che moltissimi hanno fatto uso di file torrent per potersi assicurare la Build. Proprio per questo, Steve Ballmer ha voluto ufficializzare (e legalizzare) la cosa indicendo una sorta di "gara al download": ai primi 2,5 milioni di utenti che riusciranno a scaricare la Beta di Windows Seven Microsoftinvierà una product key valida per attivare legalmente il prodotto. Ovviamente, così come è già precedentemente avvenuto con Vista, la key potrebbe perderà validità prima del debutto della versione definitiva: si parla del primo agosto 2009. Seven debutterà ufficialmente sul mercato per la fine del 2009 o l'inizio del 2010: attenzione, però, in quanto Ballmer non si è pronunciato in merito. Si tratta quindi di un pronostico che potrebbe essere smentito da Microsoft successivamente.
 
Oltre a Windows 7, al CES Ballmer ha parlato dei principali servizi web verso cui Microsoft si sta concentrando. In primo luogo Facebook (l'azienda è infatti azionista del famoso sito di social network), che è arrivato ad ospitare ben 150 milioni di utenti. Il CEO di Microsoft non ha dimenticato i servizi Windows Live, che consentono ora non solo di messaggiare via chat ma anche di gestire fotografie, video e messaggi e-mail; tali servizi Live dovrebbero inoltre integrarsi appieno con Facebook.
 
Ballmer ha menzionato inoltre il sistema operativo Windows Mobile (nei confronti del quale Microsoft dovrebbe rilasciare un importante aggiornamento nei primi mesi del 2009) e la piattaforma di gioco Xbox 360 (che pare aver riscosso maggior successo a seguito del teglio dei prezzi: vendute fino0ra ben 28 milioni di unità).
Grazie ad un accordo siglato con Dell, infine, i PC di questa azienda disporranno dei software Windows Live Essential e Live Search.
 
Cliccando sull'immagine di seguito potrete accedere alla rassegna stampa sul sito Microsoft relativamente al CES. Si tratta, in particolare, di una serie di video visibili previa installazione di Microsoft SilverLight.
 
Ballmer keynote

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

 
Copyright © 2009 InformaticaEasy. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione di qualunque contenuto del sito senza aver richiesto autorizzazione.
  Le recensioni e gli articoli sono scritti e di esclusiva proprietà di Paolo Vinella; se presenti su altri siti/forum, sono stati inseriti dallo stesso
 
Sito realizzato e gestito da Paolo Vinella.