Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Windows 7 RTM: ci siamo! E stavolta per davvero...
Valutazione attuale: / 10
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Giovedì 23 Luglio 2009 08:40

Windows 7 RTM

E' ufficiale: Windows 7 è in RTM a partire da ieri 22 Luglio. Il Sign-Off è quindi ufficialmente avvenuto. I primi a godere di Windows 7 RTM (sebbene in lingua inglese) saranno gli abbonati TechNet ed MSDN, per i quali il download sarà possibile già a partire dal 6 Agosto prossimo.

Speculazioni su speculazioni.... finora soltanto rumor sul rilascio di  Windows 7 e nessun commento ufficiale da parte di Microsoft. E così, anche il 24 luglio si è rivelata data fasulla, contrariamente a quanto ipotizzato in QUESTO articolo su InformaticaEasy, nel quale veniva citato il parere del website Wzor.net in merito all'effettivo rilascio di Seven in Release To Manufacturing (RTM, appunto).

Ripercorriamo ancora una volta le vicissitudini e la carrellata di indiscrezioni già riportata nell'articolo di cui sopra, soffermandoci alla data 21 luglio. Avantieri, infatti, il sito Windows Team Blog, il blog di Microsoft Windows per eccellenza, ha riportato finalmente un articolo interessante (oltre che ufficiale, a quanto pare) circa il rilascio di Windows 7. L'articolo ha come titolo la domanda più presente sulla bocca di tutti in questi ultimi giorni: "When will you get Windows 7 RTM?" (Quando potrai ottenere Windows 7 RTM?).

Tale articolo, pubblicato da Brandon LeBlanc sul blog di Windows Team, spiega che la RTM sarà disponibile in date diverse a seconda del tipo di utenza cui sarà destinata. Fin qui nulla di nuovo, se non fosse per il fatto che LeBlanc ha nominato date importanti che si sono poi rivelate, soltanto nella giornata di ieri, certe.

Ma... qual è la vera novità, dunque? Windows 7 è ufficialmente in RTM a partire dalle ore 22.40 di ieri 22 Luglio 2009!

Secondo Steven Sinofsky (a capo del progetto Windows 7), infatti: <<today after all the validation checks were met, we signed off and declared build 7600.16385 as RTM>>

Take note...

Adesso aprite la vostra agenda per prendere nota degli appuntamenti con la RTM: così come riportato infatti dal Windows Team Blog, la RTM di 7 sarà inizialmente disponibile solamente in lingua inglese a partire dal 6 Agosto per gli abbonati a TechNet ed MSDN. Il giorno successivo, , il 7 Agosto, potranno ottenerla i sottoscrittori di un contratto di Volume License con Software Assurance; chi non fosse in possesso di Software Assurance potrà invece assicurarsi Windows 7 RTM (sempre in inglese) dal 1 Settembre. Penultima data il 16 Agosto (per chi fa parte del del Microsoft Partner Program Gold e Certified Members). Gli utenti finali, che costituiranno la parte più importante del motore di vendite di Seven, potranno correre ad acquistare la versione finale di Windows 7 in italiano dal 22 Ottobre.

 

Dopo tanto "penare", dunque, Windows 7 è finalmente tra noi... Non disperiamo per la disponibilità, a partire dal 6 Agosto, della sola localizzazione inglese per la RTM: i sottoscrittori abbonamento TechNet, ad esempio, potranno scegliere quale versione del nuovo sistema operativo scaricare e, optando per la Ultimate, avranno immediatamente a disposizione il language pack in Italiano tramite Windows Update. Facile, no?

Windows 7 RTM ufficiale

Commenti (1)add comment
0
christian louboutin boots: ...
Escape flocks ofchristian louboutin shoes, and get a bit of a workout hiking into the Black Canyon of the Yellowstone, where wide stretches of christian louboutin discount and prolific hatches support a healthy cutthroat and rainbow population.
1

agosto 24, 2010

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

 
Copyright © 2009 InformaticaEasy. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione di qualunque contenuto del sito senza aver richiesto autorizzazione.
  Le recensioni e gli articoli sono scritti e di esclusiva proprietà di Paolo Vinella; se presenti su altri siti/forum, sono stati inseriti dallo stesso
 
Sito realizzato e gestito da Paolo Vinella.