chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Google Drive: il futuro cloud da Mountain View potrebbe offrire 5GB gratuiti

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Google_Drive_logo

Google come Dropbox. Si chiamerà Google Drive l'attesissimo servizio di cloud offerto dal colosso di Mountain View per l'upload online e la sincronizzazione dei propri dati personali. Potrebbe debuttare ad aprile e, secondo le ultime indiscrezioni, saranno 5 i GB gratuti per ogni utente.

Si diffonde sempre più come attendibile e veritiera la notizia secondo cui Google rilascerà presto un nuovo servizio chiamato Google Drive che sarà simile in funzionalità a drop-box. Drive si occuperà di sincronizzare i file sui propri dispositivi nel cloud attraverso l'aiuto di differenti applicazioni e/o interfacce web. Un cloud computing che dovrebbe investire appieno anche gli smartphone ed i table Android, nonchè l'ecosistema di computer in generale.

L'aspetto più interessante riguarda la presunta offerta di uno spazio di archiviazione gratuito per gli utenti in concomitanza con il suo lancio ufficiale sul mercato. Inizialmente si ipotizzavano 2 GB, esattamente come Dropbox, mentre una schermata comparsa su internet da poco confermerebbe invece 5 GB. Ovviamente sarà possibile acquistare GB in più in base alle esigenze specifiche di ogni utilizzatore del servizio.

Google_Drive

Tale screenshot rivela una serie di interessanti informazioni, tra cui un presunto software scaricabile per piattaforma Windows che si occuperà di interfacciare i nostri dati con il cloud computing di Google. L'idea alla base sarebbe quindi la medesima di Dropbox. Nella cattura schermo trapelata compaiono diverse frasi: <<Scarica Google Drive, è gratuito e si installa in pochi secondi. Tutti i tuoi file, in ogni luogo. Inseriscili in Google Drive per averne accesso dal tuo desktop, smartphone o tablet, nonchè attraverso il sito web drive.google.com>>. E ancora: <<effettua i cambiamenti ai tuoi file da una posizione di lavoro e Google Drive li aggiornerà su tutti i tuoi dispositivi>>. Per arrivare alla frase più interessante: <<5 GB di spazio gratuito - otterrai 5GB all'inizio, e sarà possibile eseguire l'upgrade per ottenere più spazio in qualunque momento>>.

Sicuramente Windows non sarà l'unica piattaforma supportata dal nuovo servizio di Google. D'altro canto, la scritta "Google Drive per Windows" sottolinea implicitamente una versione specifica per l'OS prescelto e non esclude affatto riferimenti ad altri sistemi operativi. Da segnalare inoltre la plausibile integrabilità tra Google Docs e Google Drive.

Google_Drive_cloud

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: