chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Facebook acquisisce a sorpresa Instagram per un miliardo di dollari

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Facebook_Instagram_acquisizione

Letteralmente a sorpresa, Facebook rende nota, attraverso le parole del suo fondatore e CEO Mark Zuckemberg, l'acquisizione del popolare e utilizzatissimo software Instagram per la condivisione avanzata di foto su internet. Una transazione da ben un miliardo di dollari.

Instagram è la più popolare applicazione freeware per condividere foto in maniera originale quanto completa ed immediata. Multipiattaforma (tradizionalmente per iOS ma da pochissimi giorni sbarcato anche sul market Google Play per Android), consente di scattare foto, applicare al volo svariati filtri ed effettuarne l'upload/condivisione su numerosi website di social networking tra cui Facebook, Twitter, Flickr, Foursquare.

Dopo la prima importante pietra miliare costituita dal raggiungimento dell'incredibile bacino di utenza pari a 25 milioni di utilizzatori assidui del servizio, arriva la seconda: la acquisizione da parte del colosso dei social network Facebook.

Attraverso le parole di Zuckemberg direttamente da Palo Alto e affidate ad una nota sul suo "Faccia Libro" l'acquisizione è stata annunciata ai webnauti: eccone una traduzione di seguito.

Sono entusiasta di condividere con voi la notizia che abbiamo deciso di acquisire Instagram e che il loro valoroso team si unirà a Facebook.

Per anni ci siamo concentrati sulla costruzione della migliore esperienza per condividere le foto con i propri amici e familiari. Ora saremo in grado di collaborare ancora più a contatto con il team di Instagram per offrire anche la migliore esperienza per la condivisione di belle foto caricate dal cellulare in base ai vostri interessi.

Crediamo che queste siano esperienze diverse che si completano a vicenda. Ma per farlo bene, dobbiamo essere consapevoli di mantenere e rafforzare i punti di forza Instagram e le caratteristiche di base piuttosto che cercare semplicemente di integrare il tutto in Facebook.

Ecco perché siamo al lavoro per far crescere Instagram. Milioni di persone in tutto il mondo amano l’applicazione Instagram e il brand ad esso associato, e il nostro obiettivo è quello di contribuire a diffondere ulteriormente questa applicazione e il suo brand.

Ill fatto che Instagram sia collegato ad altri servizi al di fuori di Facebook è una parte importante dell’esperienza. Abbiamo intenzione di mantenere queste caratteristiche come la possibilità di condividere le immagini anche su altri social network, e la possibilità di non condividere le tue Instagrams su Facebook, se lo si desidera, e anche la possibilità di avere seguaci e seguire le persone separatamente dagli amici su Facebook.

Queste e molte altre caratteristiche sono parti importanti dell’esperienza Instagram. Cercheremo di imparare da questa esperienza per consolidare caratteristiche simili nei nostri prodotti. Allo stesso tempo, cercheremo di aiutare Instagram a continuare nella sua crescita grazie all’aiuto degli ingegneri di Facebook e alle nostre infrastrutture.

Si tratta di un importante traguardo per Facebook, perché è in assoluto la prima volta che acquistiamo un prodotto e un’azienda con così tanti utenti. Non abbiamo intenzione di accrescere questo numero, non del tutto. Vogliamo fornire la migliore esperienza di condivisione fotografica; è una delle ragioni per cui così tante persone amano Facebook e sapevamo che congiungere le due aziende avrebbe fatto piacere ad entrambe.

Siamo impazienti di lavorare con il team Instagram e di dar vita a nuovi progetti sui quali siamo già al lavoro.

Facebook_Instagram_acquisizione

Formalmente, l'acquisizione avverrà nelle prossime settimane ma la cifra pattuita per l'acquisizione della società, la Burbn, è pari a ben un miliardo di dollari.

Contestualmente a Zuckemberg, è emersa una dichiarazione simile anche dal blog ufficiale di Instagram affidata al suo fondatore, nonchè sviluppatore dell'App, Kevin Systrom (insieme al collega Mike Krieger):

 

Quando Mike ed io avviammo il progetto Instagram circa due anni fa, decidemmo di voler cambiare e migliorare il modo in cui il mondo comunica e condivide. Abbiamo avuto tempi magnifici osservando Instagram crescere in una vivace community di persone provenienti da ogni parte del globo. Oggi, non potremmo essere più felici nell'annunciare che Instagram ha accettato di essere acquisita da Facebook.

Ogni giorno che passa, vediamo sempre più esperienza che viene condivisa attraverso Instagram in modi che non avevamo mai immaginato possibili. E' grazie al nostro nostro dedicato e talentuoso team che abbiamo avuto finora, ed è con il supporto di una impollinazione multilaterale di idee e talenti in un posto come Facebook che speriamo di creare un futuro persino più eccitante per Instagram così come per Facebook.

E' importante essere chiari che Instagram non sta sparendo. Lavoreremo con Facebook per far evolvere Instagram e costruire il network. Continueremo ad aggiungere nuove caratteristiche al prodotto e trovare nuovi modi per creare una migliore esperienza mobile fotografica.

L'applicazione Instagram resterà la stessa che ben conoscete ed amate. Avrete sempre la stessa gente che continuate a seguire e che segue voi. Sarete sempre in grado di condividere su altri social network. E avrete sempre tutte le altre caratteristiche che rendono l'applicazione così divertente ed unica. Siamo entusiasti di unirci a Facebook e siamo eccitati di creare un migliore Instagram per tutti.

Facebook_Instagram_acquisizione

Instagram è un'idea nata in omaggio alle gloriose Polaroid e si caratterizza per creare foto in formato quadrato anzichè il tradizionare form factor 3:2 usato dalle classiche fotocamere ma anche dagli smartphone.

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: