chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Nokia Reading, la nuova app di e-reading per i dispositivi Lumia

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Nokia_Reading

Al Salone Internazionale del Libro di Torino Nokia ha da poco presentato Nokia Reading, la nuova applicazione di e-reading indirizzata a tutti i gli smartphone della famiglia Nokia Lumia, comprensiva di un Book Store ufficiale dal quale scaricare i propri libri preferiti.

La comodità risiede nel fatto di avere tutti i propri libri preferiti nel palmo della mano, ed essere libero durante la loro "lettura" in ogni singolo istante: Nokia ha infatti creato l'applicazione Reading con l'idea di introdurre la possibilità di portare con sè svariati libri, in formato digitale, per tutti i possessori di un terminale Lumia.

In occasione del Salone Internazionale del Libro di Torino (padiglione 2 stand 141 area L), il colosso della telefonia finlandese ha presentato la nuova applicazione che offre la possibilità di acquistare o scaricare gratuitamente sui nuovi smartphone Nokia i romanzi e best-seller preferiti, selezionandoli dal Book Store.

Nokia_Reading

Nokia Reading offre su smartphone una avanzata esperienza di lettura digitale consentendo di creare una vera e propria libreria personalizzata in formato tascabile. Dall’ampio catalogo è infatti possibile acquistare i romanzi dei propri autori preferiti, gli ultimi best-seller e scoprire tutte le più interessanti novità. Prima di comprare un libro, Nokia Reading permette di sfogliarne alcune pagine per farsi un'idea più precisa dello stile. Oltre ai volumi a pagamento, è disponibile un catalogo completamente gratuito, che contiene migliaia di classici e opere letterarie. Nel catalogo sono presenti titoli dei principali editori italiani tra cui Mondadori, Feltrinelli, Piemme, Newton Compton, Guaraldi, Einaudi, Sperling & Kupfer, 24 Ore, De Agostini, Giunti.

L’ampio e luminoso schermo che caratterizza i Nokia Lumia rende la lettura facile e piacevole. E’, infatti, possibile aumentare il carattere del testo, regolare la luminosità dello schermo per non affaticare la vista, passare da un capitolo all’altro con estrema semplicità e immediatezza, visualizzare le pagine sia in orizzontale che in verticale. Grazie alla possibilità di leggere anche in modalità offline, Nokia Reading diventa l’applicazione ideale di chi non rinuncia al piacere della lettura anche alla fermata dell’autobus, in metro, in treno o in aereo.

Nei prossimi mesi l’applicazione sarà arricchita di una nuova funzionalità, grazie alla quale sarà possibile creare una pagina personalizzata, chiamata “News Stream”, selezionando le notizie di interesse da una serie di categorie appositamente create, legate al mondo dello sport, della musica, della tecnologia, del gossip.

Nokia_Reading

FONTE: Nokia Italy press release

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: