chiudi

Non sei ancora registrato? Cosa aspetti, corri a farlo QUI !!

LOGIN / JOIN !
REVIEW
Registrati
Reviews
Forum

Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Team di hacker attacca 250 mila account su Twitter

Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

twitter hacking

Pesante attacco di hacking per Twitter, con centinaia di migliaia di account intaccati. I guru del sito di social networking ritengono si tratti di un team di professionisti, e sono già state prese pronte misure di sicurezza per contrastare l'attacco e limitare i danni, informando al contempo gli utenti.

Il popolare sito di social networking dei cinguettii, Twitter, è stato vittima di un pesante attacco di hacking che ha corrotto ben 250.000 account utenti. Gli autori sono riusciti ad avere accesso a username, indirizzi di posta elettronica, token delle sessioni utente nonchè presumibilmente anche password criptate.

Sul blog ufficiale di Twitter si parla di "tentativi di accesso inusuali" identificati, che hanno portato il team di sicurezza ad identificare tentativi di accesso a dati non autorizzati. Uno degli attacchi è stato prontamente bloccato proprio mentre era in atto, quindi il numero di account "infettati" è risultato essere relativamente basso. Di fatto, però, 250.000 account non sono certo pochi ma tutto sommato rappresentano meno di un ottavo dell'1% degli attuali 200 milioni di utilizzatori di Twitter.

Le vittime dell'attacco hanno comunque già ricevuto un reset della password da Twitter, che ha revocato tutti i token delle precedenti sessioni di accesso. L'Azienda ha prontamente inviato email esplicative a questi utenti consigliando di cambiare prontamente la password di accesso.

Bob Lord, direttore della sicurezza delle informazioni di Twitter, ha affermato che non si tratta di un lavoro improvvisato, ma di un attacco ben ponderato ed eseguito da mani esperte, che potrebbe essere ripetuto nel breve: "L'attacco è risultato essere estremamente sofisticato, e crediamo che altre aziende ed organizzazioni abbiano subito di recente attacchi esattamente dello stesso tipo".

Attraverso queste parole Lord si riferisce ai recenti attacchi ai danni del New York Times e del Wall Street Journal nelle due ultime settimane, nonchè agli exploit della sicurezza Java. Twitter ritiene che la serie di attacchi ricevuti provenga dallo stesso team di esperti di hacking.

twitter

Commenti (0)add comment

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti: