Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Il primo videogame DirectX 10.1 sarà Far Cry 2
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Lunedì 20 Ottobre 2008 13:52

far cry 2

Se pensiamo che le DirectX 10 sono poco sfruttate e supportate dagli attuali videogame, dovremo ricrederci: la Ubisoft, secondo Fudzilla, pare aver confermato che la prossima versione di Far Cry (2) supporterà le DirectX 10.1, a beneficio della serie Radeon HD4800 di ATI.

ATI rilascerà a breve un hotfix da applicare ai driver per incrementare di molto le performance di questo videogame sulla videocard HD 4870X2, a tal punto che, secondo Fudzilla, tale scheda video risulterà di gran lunga più performante rispetto alla GTX 280 della controparte NVidia.

Non dimentichiamoci che l'implementazione delle DirectX 10.1 nel videogame è una grande vittoria per ATI: probabilmente, se ben sfruttate, le DirectX 10.1 potranno offrire performance superiori rispetto alle DirectX 10 supportate dalla serie GT200 di NVidia.

Tornando al videogame, invece, Far Cry 2 è la nuova versione dello sparatutto di Ubisoft, ambientato in Africa. In tale territorio domina un conflitto perpetuo tra due fazioni rivali. Il protagonista si troverà in mezzo a tale guerra e la sua missione sarà quella di far fuori "The Jackal", un misterioro personaggio che ha riacceso il conflitto tra i signori della guerra, mettendo a repentaglio migliaia di vite innocenti. Non si tratta soltanto di un semplice gioco di guerra, ma anche di strategia: sarà infatti necessario mettere le fazioni una contro l'altra, scoprire i loro punti deboli e neutralizzare il loro vantaggio numerico e la loro potenza di fuoco agendo di furbizia, sovversione, effetto sorpresa e ovviamente anche forza bruta.

far cry 2

La libertà di esplorazione nel videogame è pressochè illimitata: si hanno a disposizione 50 chilometri quadrati di territorio africano. Il motore grafico, chiamato Duna Engine, è stato creato apposta per Far Cry 2 da Ubisoft, ed offre ambienti più realistici e distruttibili, effetti speciali mozzafiato (tra cui la propagazione dinamica degli incendi e gli effetti delle tempeste), cicli notte-giorno in tempo reale, sistema di musica dinamica.

Il realismo del videogame è ulteriormente accentuato da diversi elementi: primo fra tutti, il racconto narrato in tempo reale. Inoltre, il sistema di guarigione automatica e un'interfaccia di gioco minimale dovrebbero risultare coinvolgenti quanto basta per affrontare con tensione i barbari signori della guerra che dominano il territorio, inferociti sui più deboli.

Per gli appassionati dei giochi da guerra, sarà possibile scegliere tra una vasta gamma di armi: mitragliatrice, machete, fucile da cecchino, lanciafiamme sono solo alcune delle armi disponibili. Tanti i veicoli a disposizione per muoversi nel territorio: potremo scegliere tra il camion, le auto, barche, deltaplano ed altri mezzi.

dx 10.1
Commenti (1)add comment
0
TIGRE: ...
far cry 2

MAMMA MIA CHE DELUSIONE!!!!!!!!
E'TUTTA NA MINESTRA DALL'INIZIO ALLA FINE
1

novembre 16, 2008

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

 
Copyright © 2009 InformaticaEasy. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione di qualunque contenuto del sito senza aver richiesto autorizzazione.
  Le recensioni e gli articoli sono scritti e di esclusiva proprietà di Paolo Vinella; se presenti su altri siti/forum, sono stati inseriti dallo stesso
 
Sito realizzato e gestito da Paolo Vinella.