Translate!

English Chinese (Simplified) French German Japanese

Newsletter: iscriviti!

Devi prima registrarti per poterti iscrivere ad una newsletter.
No account yet? Register

Statistiche

statistiche contatore

Siti Amici

Windows Media Player in versione 12 su Seven
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
Venerdì 31 Ottobre 2008 14:23

wmp 12

Dopo aver analizzato a grandi linee il sistema operativo Seven, passiamo ad esaminare la nuova versione di Windows Media Player che Microsoft implementerà nel nuovo sistema operativo di prossima uscita. Si tratta della versione 12, che introduce parecchie novità e nuove caratteristiche...

Diverse voci affermavano che molti degli applicativi Windows non saranno più installati di default in Seven, ma per quanto riguarda Media Player, è ormai certo, non sarà affatto così: il player multimediale resterà parte integrante del core del nuovo SO. E Windows Seven includerà Windows Media Player 12, che include nuove sorprese e curiose funzionalità.

L'interfaccia grafica non cambia molto rispetto all'attuale versione 11, tuttavia sarà più brillante e leggera. Alcuni pulsanti e toolbar sono stati spostati, ma l'interazione col software non sarà certo differente dalla versione 11. 

wmp 12

Una grossa novità è la rimozione del pulsante "In Esecuzione" (nelle versioni inglesi, "Now Playing"). Questo perchè WMP 12 separa completamente la gestione della libreria musicale da ciò che si sta riproducendo in quel momento con il player. Ci saranno infatti due diverse modalità: l'interfaccia In Esecuzione e la vista Libreria.

playing

Saà inclusa nel software anche la funzionalità che permette di gestire il player, quando ridotto ad icona, mediante una piccola finestrella a scomparsa che appare appena il cursore viene posizionato sulla relativa icona presente nella nuova system tray di Seven.

wmp 12

Sebbene l'utilizzo del software è, a grandi linee, molto simile all'attuale versione 11, sono state introdotte piccole nuove funzionalità, tra cui l'anteprima di riproduzione (che consente di ascoltare in anteprima ogni canzone per 15 secondi) e la visualizzazione, nella Libreria, di tutti i file supportati dal player in maniera contemporanea (Windows Media Player 11 può visualizzare invece singolarmente audio, video, TV oppure musica, non contemporaneamente).

Fino ad ora Windows Media Player non include nativamente i codec per diversi formati audio oramai diffusi; tale limitazione sarà eliminata con la versione 12, che includerà supporto nativo a diversi nuovi formati, senza la necessità, quindi, di installare manualmente i codec necessari alla riproduzione. Tra i nuovi formati supportati, da citare l'H.264, l'audio AAC e entrambi i codec Xvid e DivX; tutto ciò oltre ai classici MPEG2, WMV, MP3,... già supportati dalle precedenti versioni del player.
 
wmp 12

A differenza di WMP11 che permette di esplorare le librerie degli altri utenti in una rete locale, la nuova versione 12 estende tale funzionalità anche alle librerie iTunes. D'altro canto, proprio l'introduzione dei codec H.264 e AAC permetterà al player di riprodurre senza problemi tali formati audio. Comunque sia, i brani protetti scaricati dallo Store iTunes non saranno riproducibili dal nuovo player Microsoft. 

Così come Windows 7, anche Windows Media Player 12 introduce una migliorata gestione delle periferiche multimediali connesse al PC; ad esempio sarà possibile esplorare la libreria audio video del proprio portatile ma contemporaneamente riprodurre della musica sull'HTPC connesso alle casse. Sarà in pratica possibile eseguire lo stream verso altri computer (funzionalità "Play To").

wmp playto
Commenti (6)add comment
151
DarthFeder: ...
sarà anche per vista?
1

marzo 30, 2009
0
Stefano: ...
rivoglio la toolbar nella barra delle applicazioni che avevo con media player 11!!!smilies/cry.gifsmilies/cry.gif
Ufffaaaaa
2

agosto 03, 2009
62
admin: ...
@ DarthFeder: si

@ Stefano: hai ragione, ma effettivamente con Seven il problema è risolto poichè, come puoi riscontrare osservando la quarta immagine, puoi controllare il player direttamente passando il mouse sulla rispettiva icona nella system tray smilies/smiley.gif
3

agosto 04, 2009
0
Enoreth: ...
@ admin: mica tanto facilmente, asserire che è possibile controllare il player è una parola grossa, pausa e controllo traccia, ok...ma il caro vecchio volume ? non tutti hanno quelle tastiere fiche col il pulsante sopra (che spesso agisce cmq sul master volume)...se mi arriva una telefonata su skype per dire devo aprire il player, mutare o abbassare il volume e rispondere, pena il caos...
4

agosto 25, 2009
62
admin: ...
Non si può avere tutto dalla vita smilies/cheesy.gif

Paolo - Admin
5

agosto 25, 2009
0
Enoreth: ...
E' vero ma mi chiedo perché non seguire il detto che "squadra che vince non si cambia", diciamocelo il miniplayer sulla barra era usatissimo e aveva tutto quello che serviva, oltretutto era piu immediato da zittire, ora devo cmq aspettare la finestra "ghost" di WMP per poter mettere in pausa...
6

agosto 26, 2009

Scrivi commento
più piccolo | più grande

busy

Articoli correlati:
Articoli più recenti:
Articoli meno recenti:

 
Copyright © 2009 InformaticaEasy. Tutti i diritti riservati.
E' vietata la riproduzione di qualunque contenuto del sito senza aver richiesto autorizzazione.
  Le recensioni e gli articoli sono scritti e di esclusiva proprietà di Paolo Vinella; se presenti su altri siti/forum, sono stati inseriti dallo stesso
 
Sito realizzato e gestito da Paolo Vinella.