InformaticaEasy forum

Versione completa: CPU a sei core Intel Core i7 980X, altro che Core i9
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Articolo di Tom's Hardware

La CPU Intel Gulftown a sei core si chiamerà Core i7 980X e debutterà a marzo.

Processore a sei core Intel Gulftown già nel primo trimestre. Secondo quanto riportato da PcOnline.cn, il Core i7 980X (e non Core i9) debutterà a marzo - e non a metà 2010 come ci aspettavamo in precedenza. La nuova proposta di fascia alta Intel, prodotta a 32 nanometri e compatibile con le schede madre LGA 1366 (Asus ha già comunicato i propri modelli), arriverà prima dell'avversario diretto, il processore a sei core Thuban di AMD.

[Immagine: intel-core-i7-980x_t.jpg]

Per Gulftown abbiamo sei core e un totale di 12 thread, 12 MB di cache L3, TDP di 130 watt e un prezzo che dovrebbe essere di 999 dollari. La frequenza non è nota. AMD, come da diverso tempo a questa parte, giocherà le proprie chance di vittoria sul prezzo, visto che Thuban non offrirà una nuova architettura, ma sarà basato sul core Istanbul già usato in ambito server.
Uhm, resta da capire se i9 sarà una chimera oppure i9 sarà relativo ad esemplari il cui lancio è previsto più in là...
come al solito nomenclature da deficienti...Incazzed
ho letto in un intervista a uno della intel che gli chiedevano degli i9 e lui aveva risposto dicendo che non hanno nulla in progettazione ke si chiami i9
Ottimo, così ottimizzano... la confuzione di idee sulla nomenclatura Omg
ma posso fare una domanda che mi viene spontanea , a chi cazzo servono 12 core?
(14-12-2009 09:41 PM)monk Ha scritto: [ -> ]ma posso fare una domanda che mi viene spontanea , a chi cazzo servono 12 core?

Semplice: a uno che sta contemporaneamente navigando su internet, scansionando con l'antivirus, giocando a crysis, deframmentando e guardando un blu ray...AsdAsdAsd
(14-12-2009 11:21 PM)Nicola87 Ha scritto: [ -> ]
(14-12-2009 09:41 PM)monk Ha scritto: [ -> ]ma posso fare una domanda che mi viene spontanea , a chi cazzo servono 12 core?

Semplice: a uno che sta contemporaneamente navigando su internet, scansionando con l'antivirus, giocando a crysis, deframmentando e guardando un blu ray...AsdAsdAsd

ahaha AsdRotfl
(14-12-2009 11:21 PM)Nicola87 Ha scritto: [ -> ]

L'hard disk farebbe da collo di bottiglia
Non se hai un SSD PCI-Express multi-controller Asd
Pagine: 1 2
URL di riferimento